Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: domande

Utente di HTML.it

domande

Salve a tutti,
    sono alle prime armi con java
    e non riesco a rispondere a queste domande
    qualcuno mi aiuta? mi fornite anche il motivo cosi capisco ? grazie in anticipo

public interface Atleta
    {
    public abstract void corre(int velocità);
    public abstract void corre();
    public abstract int salta(int lunghezza, float altezza);
    }
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    public class Persona implements Atleta {
    public void corre(int velocità) {}
    public void corre() {}
    public int salta (float lunghezza, int altezza) { return 0; }
    }
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    1) Il codice compila correttamente dato che l‘interfaccia Atleta è correttamente
    implementata dalla classe Persona. (VERO/FALSO)
    2) Il codice non compila dato che l’interfaccia Atleta è implementata solo parzialmente
    dalla classe Persona. (VERO/FALSO)
    3) Aggiungendo il metodo public abstract int salta (float lun, int alt);
    all’interfaccia Atleta, il codice compila correttamente. (VERO/FALSO)

Utente di HTML.it

Re: domande

Originariamente inviato da namelessg
    Salve a tutti,
    sono alle prime armi con java
    e non riesco a rispondere a queste domande
    qualcuno mi aiuta? mi fornite anche il motivo cosi capisco ? grazie in anticipo

public interface Atleta
    {
    public abstract void corre();
    public abstract int salta(int lunghezza, float altezza);
    }
    public class Persona implements Atleta {
    public void corre(int velocità) {}
    public void corre() {}
    public int salta (float lunghezza, int altezza) { return 0; }
    }
    1) Il codice compila correttamente dato che l‘interfaccia Atleta è correttamente
    implementata dalla classe Persona. (VERO/FALSO)
    2) Il codice non compila dato che l’interfaccia Atleta è implementata solo parzialmente
    dalla classe Persona. (VERO/FALSO)
    3) Aggiungendo il metodo public abstract int salta (float lun, int alt);
    Di solito nei forum non si svolgono i compiti degli altri fornendo la pappa pronta, posta le tue idee e quello da cui partiresti, o eventualmente sii più specifico nel dire cosa non ti è chiaro. Se non sai nemmeno da dove iniziare probabilmente dovresti ripassare la teoria.

Potresti cominciare col provare a compilare il codice e cercare di capire eventuali errori riportati dal compilatore...

(metti il codice fra tag [CODE] per renderlo leggibile e dai un titolo significativo alle discussioni)
    effeffe

Utente di HTML.it
    Molto gentile -.-" se non ti va di rispondere a queste domande per te stupide, non rispondere

Utente di HTML.it
    quello che non ho capito è che :
    se posso implementare un'interfaccia aggiungendo altri metodi nuovo non previsti dall'interfaccia ??
    se è possibile l'override dei metodi da implementare??

Utente di HTML.it
    Molto gentile -.-" se non ti va di rispondere a queste domande per te stupide, non rispondere
    Guarda che Kaamos è più che disponibile, ma ti ha detto, e aggiungo nel tuo interesse, che è meglio (PER TE) se cerchi di studiare un po' di più la teoria invece che sperare che qualcuno risponda per te...la qual cosa ti darebbe sì la risposta ma non ti aiuterebbe poi molto.
    Evidentemente hai fatto delle domande che denotano che il tuo studio della teoria è ancora molto lacunoso.

Utente di HTML.it
    sul libro c'è scritto cos'è l'interfaccia ma non mi dice ciò che mi chiedevo io, se me lo potete dire voi mi fareste un grande piacere
    i forum esistono per aiutarsi

Utente di HTML.it
    Se non mi andasse di rispondere non posterei, non sono un moderatore quindi non scrivo messaggi di sole critiche, infatti c'era anche una risposta nel mio post.
    Inoltre non ho detto che le tue domande siano stupide.

quello che non ho capito è che :
    se posso implementare un'interfaccia aggiungendo altri metodi nuovo non previsti dall'interfaccia ??
    Sì, ma questo non ha niente a che vedere con l'implementazione dell'interfaccia: se la classe che dovrebbe implementare l'interfaccia definisce tutti i metodi descritti dall'interfaccia, allora va bene. Se poi la classe implementa o no ulteriori metodi (e di solito lo fa), è indifferente da questo punto di vista.
    E se ci pensi, il contrario sarebbe una grossa limitazione: significherebbe ad esempio non poter implementare più interfacce nella stessa classe, possibilità invece fondamentale.

se è possibile l'override dei metodi da implementare??
    Non ho capito la domanda, spiegati meglio. Override è quando una sottoclasse ridefinisce un metodo di una superclasse, mentre con le interfacce non si parla di ridefinizione (override) ma d'implementazione.

i forum esistono per aiutarsi
    Certo, ma come si suol dire, aiutati che Dio t'aiuta. E poi, per la cronaca, certe discussioni sono vietate dal regolamento, leggilo (non che sia questo il punto, comunque).
    effeffe

Utente di HTML.it
    si infatti lo dice il libro che una classe deve implementare tutti i metodi dell'interfaccia altrimenti da errore,
    quando invece ne ho aggiunto un altro invece non mi diceva niente e quindi perciò chiedevo volevo solo una conferma

poi per quanto riguarda l overload
    dicevo
    se l'interfaccia dice di implementare ad es:

e la classe invece la implementa public void corre(float velocità); //overload
    si può fare ??

perchè a me dava errore, però pensandoci ora che mi hai dato conferma che posso aggiungere metodi,
    magari il compilatore la vedeva come metodo in più e mi seganalava che mancava un metodo da implementare dell'interfaccia??

Utente di HTML.it
    Mi rimane da capire solo questo :
    Aggiungendo il metodo public abstract int salta (float lun, int alt);

prima cosa questo metodo ha la stessa firma di una già presente nella classe che implementa e quindi andrebbe cambiata la firma
    cambiata la firma mi da errore su abstract, se lo tolgo risolvo
    ma non ho capito perchè non può essere abstract?

Utente di HTML.it
    sii risolto giustamente la teoria dice che se un metodo è dichiarato abstract anche la classe deve essere dichiarato abstract .. mi ero dimenticata

Permessi di invio