![]()
io utilizzo questo semplice codice (in sostanza un'if) per essettuare un login nella mia applicazione.
Quando effettuo il login mi si apre un'altra finestra.codice:try { con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://127.0.0.1/pizzeria","root",""); con.setAutoCommit(false); con.setTransactionIsolation(Connection.TRANSACTION_SERIALIZABLE); String databaseUsername = ""; String databasePassword = ""; // Check Username and Password String name = txtName.getText(); String password = txtPass.getText(); Statement dati = con.createStatement(); ResultSet results = dati.executeQuery("SELECT * FROM ditta WHERE Username='" + name + "' && Pass='" + password+ "'"); // Controllo tutti gli Username e tutte le Password while (results.next()) { databaseUsername = results.getString("Username"); databasePassword = results.getString("Pass"); } if (name.equals(databaseUsername) && password.equals(databasePassword)) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Login avvenuto con successo."); //apro la nuova finestra HomePizzeria f = new HomePizzeria(); f.setTitle("Pizzeria"); f.setSize(880,420); f.setResizable(false); f.setVisible(true); f.setLocation(50,50); this.setVisible(false); } else { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Login non riuscito.\nErrore nell'inserimento dei dati."); } } catch(Exception e) { JOptionPane.showMessageDialog(null,"Errore."); }
Siccome ho un database con una decina di utenti:
come posso sapere quale fra i 10 utenti ha effettuato il login?
Perchè nella nuova finestra che si apre dopo il login vorrei sisualizzare il rispettivo Username ed altre infromazioni riguardo l'utente che si è loggato.. come faccio a sapere chi è l'utente loggato?
Dovrei per caso non utilizzare un if ma un "meccanismo" diverso, o che cosa?
Grazie in anticipo!![]()

Rispondi quotando
***Ciao***