Buonasera a tutto il forum, ho un problema di questo tipo:
Ho una serie di record con varie caselle di spunta, che indicano se tale persona è iscritta o meno in una data settimana ed una maschera collegata a quella tabella, nella quale visualizzo la lista di tutti i record e tramite una serie di pulsanti filtro quelli presenti nelle varie settimane (settimana 1, settimana 2, ecc.). Vorrei inserire una casella di testo che indichi il numero di record presenti dopo il filtraggio. Ho provato a fare una switch di questo genere:
=Switch ([sett1]=1;=DCount("settimana1";"tabella";"settimana1=Yes" );[sett2]=1; =DCount("settimana2";"tabella";"settimana2=Yes")) ed ho provato a sostituirla anche con la iif, mettendo nella "falsepart" un altro iif in cascata col secondo pulsante come condizione, e così via; il problema è che quando passo nella visualizzazione form l'espressione viene rimossa e quindi non funziona nulla.
Inserendo solo la parte =DCount("settimana2";"tabella";"settimana2=Yes") il conteggio avviene ma, ovviamente, non cambia quando viene modificata la settimana da filtrare.
Come posso risolvere il mio problema? Ho notato inoltre che nella barra di navigazione dei record (dove ci sono le frecce di prossimo/precedente e quella di "nuovo record" per intenderci) viene visualizzato un numero del genere "1 di n" e quando si imposta il filtraggio "n" cambia, seguendo il numero totale di record presenti dopo aver applicato il filtro. E' possibile, in alternativa, prelevare in qualche modo "n" e metterlo in una casella di testo, in modo che il valore mostrato da essa lo segua dinamicamente? Spero di essere stato comprensibile, vi ringrazio in anticipo e vi saluto, Alessandro