Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chat client-server c#

Chat client-server c#

Buongiorno a tutti .
    Da un po di tempo ho cercato di realizzare una semplice chat client - server in linguaggio c# .
    Sono anche riuscito a farla funzionare attraverso Internet per avere una chat personale .
    Ho sfruttato i socket per questo lavoro .
    Ora mi trovo davanti un problema abbastanza strano .
    Per collegarmi al server utilizzo l'indirizzo ip pubblico del mio computer e fino qui tutto bene .
    La connessione avviene da pc esterni alla mia rete locale .
    Il problema avviene proprio qui : un utente mi scrive un primo messaggio e questo arriva , tuttavia quando ne scrive un altro il server non lo riceve e non arriva più nulla .
    Qualcuno sa aiutarmi ?
    Grazie in anticipo a tutti .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    1) la sezione per C# non è questa

2) senza vedere il codice (dove sta molto probabilmente il problema) non si può dire molto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Mi dispiace per aver sbagliato la sezione .. mi sono appena registrato non conosco bene questo forum .
    Cmq quale codice ti serve? il client o il server ?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In generale serve tutto il codice ... l'errore può stare nel client ma anche nel server ...

P.S. Non serve "a me" in particolare ... serve leggere il codice per tutti coloro che vorranno risponderti ... il mio era un consiglio, altrimenti non avrai molte risposte ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Sposto nella sezione "Visual Basic e .NET Framework" dove vengono trattati, appunto, tutti i linguaggi .NET.

Visto che ti sei appena registrato, ti invito a prendere visione del Regolamento interno, che è presente in ogni sezione, così da capire quali sono le regole di comportamento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Leggiti qualche guida su SignalR e scoprirai un mondo tutto nuovo e più facile per creare chat in tempo reale e non solo.

Grazie mille

Permessi di invio