Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ricerca database Problema

Ragazzi vi posto il codice che ho scritto :

Codice PHP:
    <form metod="post" action="#"> <input name="search" type="text" > </form> <? $search=""$search=$_POST['search']; $query mysql_query("SELECT * FROM Tabella WHERE nome LIKE '$search'") ; $risultato mysql_fetch_array($query); echo $risultato[0]; echo $risultato[1]; echo $risultato[2]; ?>
    Ma appena aperta la pagina mi escono le info della prima riga della tabella dove il campo "nome" è vuoto , poi vomunque scrivendo nell 'inputbox non accade nulla... potete controllare se il codice sta bene?

guarda bene il codice te lo riscrivo : $query = mysql_query("SELECT * FROM Tabella WHERE nome LIKE '$search'")

quello che tu hai fatto in 2 passaggi io l'ho fatto in uno, comunque ho provato il metodo tuo ma nulla di fatto , altri consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    ????

Manca bottone submit della form, altrimenti come fa a fare il post dei dati...
    Poi tutto il codice php dovrebbe almeno essere racchiuso in un struttura del genere
    Codice PHP:
    if (isset($_REQUEST['search']) && $_REQUEST['search']!=""){
    //codcie

in modo da eseguire il tutto solo quando c'è il campo compilato e il post effettuato
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

ho aggiustato , ora il risultato esce quando premo il bottone submit che ho messo, però non è il risultato che volevo, poiche mi restituisce i valori della prima riga della tabella e come se non tenesse conto di questo : (WHERE nome LIKE '$search')

IL MIO SCOPO è quello di prendere tutte le info della riga della tabella in cui il nome è uguale a quello che l'utente scrive nell'inputbox esempio:
    utente scrive Marco, vengono visualizzate le info dell'utente Marco , voi come la fareste na cosa del genere?

ps.comunque ho provato il metodo tuo raven ma non funge

se ti esce il risultato della prima riga ci sono due motivi...

o la prima riga corrisponde ai criteri di ricerca oppure per qualche motivo non arriva il campo search.

1. fai una echo della sql prima di inviarla al mysql_query e verifica che si corretta compreso il campo nome.

2. nome è una chiave primaria?
    se no è molto probabile che quella sql restituisca più di una riga e di conseguenza devi usare questa struttura per avere tt i ris

Codice PHP:
    while($rk=mysql_fetch_array($res)){
    echo 
    $rk[0];
    echo 
    $rk[1];
    .....
    echo 
    $rk[n];

Se altri problemi posta più codice e sii più preciso

facendo un echo della query noto che quello che scrivo nel campo nome non viene letto, cioè anche se scrivo Marco la query rileva "" , cioè è come se non avessi scritto niente

Originariamente inviato da raven74
    hai scritto metod="post" e non method

manca una acca
    XD non me sono accorto

nemmeno io XD comunque ora funge tutto
    Grazie a tutti e due

Permessi di invio