Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySql] Problema con query Left Join

salve ragazzi ho un problema con una query in MySql.

Ho 3 tabelle.

Articoli
    ArticoliDett
    DettOrdini

la query è la seguente

SELECT ar.nomearticolo,d.codiceart, d.quantita FROM articolidett ar JOIN articoli a ON ar.codarticolo=a.codarticolo LEFT JOIN dettordini d ON a.codicebarre=d.codiceart WHERE CODIORDINE=44 order by ar.nomearticolo;

In pratica la quantità rappresenta la quantità dell articolo già registrato nel ordine io ho bisogno di avere questo output

CodiceBarre || Nome Articolo || Quantita

Dove il campo quantità deve essere popolato solo per quegli articoli che è stato registrata la quantitò nella tabella dettordini.

Quindi è come se io voglio tuti gli articoli presenti nella tabelle articolidett + per gli articoli memorizzati nella tabella dettordini le quantità.

Se nella query che ho postato sopra, elimino la clausola where funziona quando però metto where codiordine=44 visualizzo solo gli articoli memorizzati nella tabella dettordini.

Come posso risolvere?

WHERE CODIORDINE=44

in quale tabella si trova? Tieni presente che left join da tutti i risultati della tabella di sx e NULL se non trova corrispondenze con la tabella di dx

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

allora codordine si trova nella tabelle dettordine
    cmq ho risolto il problema in questo modo

Articoli a LEFT JOINT DettOrdini d ON a.c=d.c and (codordine=44)

in questo modo ho il risultato corretto in pratica ho spostato il where dopo la join in questo modo non ho problemi

Permessi di invio