Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Prendere dati da listbox

Salve,

ho la necessità di prendere i dati da una listbox, il problema che non è una listbox qualunque, ma viene generata all'occorrenza in base ad una query sul database e a me interessa il dato che l'utente andrà a cliccare.

La situazione nel dettaglio è questa, l'utente inizia a scrivere in un campo text una stringa, viene effettuata una ricerca sul database e creata una listbox che appare subito sotto il campo text, l'utente può cliccare su una voce della listbox e il contenuto viene scritto dentro al campo text.

Di base a me serve prendere il contenuto del campo text, dopo che l'utente ha scritto qualcosa, e il metodo più semplice mi sembra quello di prendere il valore della voce cliccata dall'utente. Ma non saprei da dove cominciare.

ho provato con questo
    Codice PHP:
    $('#auto').click(function() {
        var 
    text = $('#auto').val();

alert(text);
    }); 
    ma non funziona perchè #auto è l'ID del campo text e non delle voci della listbox, che ovviamente non hanno un id e quindi non so come catturare

Grazie in anticipo

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    $('id-del-div-lista ul li').click(function() {
    var text = $(this).text();
    alert(text);
    });
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il problema è che non ha un ID temo .-.
    Guarda qui http://tecnomercatino.it/item/new seleziona da categoria processori [cpu] e scrivi "a" nel box che appare, quella che appare è la lista su cui devo agire

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    $('.ui-corner-all').click(function() {
    alert(text);
    });
    Cavicchi Andrea

Ho provato a implementarlo ma non vuole funzionare .-.
    L'ho inserito subito sotto al codice che genera l'autocomplete e quindi la listbox:
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript">

jQuery(document).ready(function($)
    {
    $(
    '#auto').hide();    
    myobj = {"116":"Monitors_tab","100":"cpu_tab","113":"mouse_tab","114":"mousepad_tab","115":"keyboard_tab","102":"psu_tab","106":"case_tab","103":"dissipatori_tab","105":"exthd_tab","99":"inthd_tab","104":"masterizzatori_tab","107":"ram_tab","108":"aux_tab","109":"mobo_tab","110":"pci_tab","111":"vga_tab","101":"ssd_tab"}; 

$(
    '#catId').change(function() { 
       var 
    selectVal myobj[$('#catId :selected').val()];  

$(
    '#auto').autocomplete
        { 

source"http://tecnomercatino.it/oc-content/plugins/databasehd/codicephp.php?tab="+selectVal

minLength1

}); 
        $(
    '#auto').show();    
    });
    $(
    '.ui-corner-all').click(function() {
    var 
    text = $(this).text();
    alert(text);
    });
    });

</script> 
    E' sbagliato il punto in cui viene inserito?

Grazie per l'aiuto finora dato

Utente di HTML.it
    Usa il metodo .live oppure .on sull'elemento cliccato. Il metodo .click non è "live"

Ciao

Ho provato sia con live che con on, ma niente, ho provato anche a mettere come campo su cui agire #auto( che è di fatto dove viene scritta la stringa) ma ancora niente.

Non so più dove sbattere la testa, cavolo generare il campo soprastante mi ha fatto dannare un po', ma questo mi sta facendo impazzire .-.

devi usare la libreria versione 1.7 x live e per on superiore
    Cavicchi Andrea

Includendo questo
    Codice PHP:
     <script src="//ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.10.1/jquery.min.js"></script> 
    preso direttamente da google, mi ritorna quest'errore sulla console:

codice:
    Uncaught TypeError: Object function () {
    alert(text);
    } has no method 'replace'
    Ma perchè non funziona il metodo click? .-.

Inoltre includendo sempre la versione 1.8.0 non funziona più neppure lo script precedente .-.

EDIT :Mentre con la versione 1.7.2 funziona lo script precedente ma ritorna sempre quell'errore

EDIT2: Risolto! Mi sono dimenticato di specificare l'azione da compiere nel live il codice è questo:
    Codice PHP:
    $('.ui-menu-item').live("click", function() {
    var 
    text = $(this).text();
    alert(text);
    }); 
    Ma mi conviene utilizzare le API di google per jquery, o è meglio scaricare la versione 1.7.0 e installarla sul mio sito?
    Inoltre il fatto di avere due versioni di jquery caricate sulla stessa pagina crea problemi?

@Deathlok troppi dubbi risolvibili studiandosi jquery in modo più approfondito e rispolvererei anche js
    Inoltre il fatto di avere due versioni di jquery caricate sulla stessa pagina crea problemi?
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio