Salve a tutti.
È il mio primo post su questo forum e capisco che l'ho fatto su un argomento trattato ampiamente(prima di decidere di scrivere quì e scocciarvi mi sono informato molto sulla rete) ma purtroppo a volte o il caso trattato era diverso dal mio oppure non era c++ ma c.
La mia domanda è la seguente: come posso salvare una struct su un file di testo e poi rileggerla dallo stesso?
Mi spiego meglio, ho una situazione del genere(è una situazione semplificata del problema che poi andrò a risolvere con non solo 1 nome e anno, ma molti di più e dovranno essere anche messi in ordine di età, ma queste cose le so fare, spero):
poi salvo il tutto su un file:codice:struct Lista{ char nome[30]; int anni; }persona;
codice:ofstream ofile; ofile.open("CS.txt"); if (ofile.fail()){ cout<<"Errore apertura file"; } cout<<"Inserisci nome: "; cin>>persona.nome; ofile<<persona.nome; cout<<"Inserisci anni: "; cin>>persona.anni; ofile<<persona.anni; ofile.close(); //Funzione di lettura lettura();
Ora dovrebbe partire la funzione di lettura, e quì non so come fare, perchè ho pensato di riversare tutto il file di testo in una stringa "temp" e poi dividere i numeri dalle lettere, ma non viene per nulla bene!
Qualche consiglio o procedura da seguire?
Vi ringrazio in anticipo!