Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

creaere autorun per pendrive

Salve a tutti...Ho necessità di creare un file "autorun.inf" che all'avvio della chiavetta usb lancia l'esecutibile di un webserver portable...il file si trova nella root principale della chiavetta, così come l'esecutibile .exe

ecco la sintassi che ho scritto in questo file
    codice:
    [AutoRun]
    OPEN=server2go.exe
    ICON=favicon.ico
    label=Francesco
    salvo e provo a reinserire la chiavetta...all'avvio dell'auto play del dispositivo di massa, la favicon e la label si vedono correttamente però non mi esegue il file .exe indicato...qualche consiglio??

ma mi spieghi perchè fare sta cosa? che SO hai? con windows all'accensione premi f8 e fai il boot da chiavetta facendo partire quello che vuoi, non c'è bisogno di una cosa simile

Re: creaere autorun per pendrive

Originariamente inviato da ciccio_1993
    ....salvo e provo a reinserire la chiavetta...all'avvio dell'auto play del dispositivo di massa, la favicon e la label si vedono correttamente però non mi esegue il file .exe indicato...qualche consiglio??
    Se non parte l'eseguibile alla prima volta che esce l'autoplay seleziona l'eseguibile e spunta la casella esegui sempre questa operazione

Originariamente inviato da ShAdOw WaLkEr
    ma mi spieghi perchè fare sta cosa? che SO hai? con windows all'accensione premi f8 e fai il boot da chiavetta facendo partire quello che vuoi, non c'è bisogno di una cosa simile
    Si presume dalla sua descrizione, che non debba fare un boot ma debba far partire un eseguibile a SO avviato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Re: creaere autorun per pendrive

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Se non parte l'eseguibile alla prima volta che esce l'autoplay seleziona l'eseguibile e spunta la casella esegui sempre questa operazione

Si presume dalla sua descrizione, che non debba fare un boot ma debba far partire un eseguibile a SO avviato
    Il problema è proprio questo...all'avvio dell'autoplay non compare l'eseguibile nell'elenco

[b]ma mi spieghi perché fare sta cosa? che SO hai? con windows all'accensione premi f8 e fai il boot da chiavetta facendo partire quello che vuoi, non c'è bisogno di una cosa simile
    Sto facendo questo perché voglio installare un programma html creato da me che devo andare a vendere, e lo vorrei fare su chiavetta...e visto che l'intera chiavetta deve essere inaccessibile al cliente affinché non modifichi o cancelli i file questo lavoro lo devo far fare in automatico

Il problema è che da XP SP2 è stato disabilitato l'autorun di eseguibili da pendrive, alcune volte modificando le opzioni da pannello di controllo si riesce a farle funzionare, ma nin sempre.

L'unico codice che può essere utile è ad esempio questo:
    codice:
    [Autorun]
    ShellExecute=prova.exe
    Action=prova.exe
    icon=icona.ico
    label=La mia chiavetta
    shell\verb0\command=prova.exe
    shell\verb0=Prova,exe
    UseAutoPlay=1
    C'è un software che esegue gli eseguibili da pendrive ma questo funziona solo sui pc ove è installato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    C'è un software che esegue gli eseguibili da pendrive ma questo funziona solo sui pc ove è installato
    Quindi potrebbe creare una partizione sulla pendrive, in una ci mette il suo programma, nell'altro l'eseguibile da installare prima...

Oppure nell'autorun mette anche l'installer dell'eseguibile, se possibile creare un autorun che esegue due .exe in sequenza...

ho capito...purtroppo quello ke voglio fare non è possibile realizzarlo mi sa che devo scegliere una delle possibilità che mi avete proposto. Grazie infinite ragazzi

Originariamente inviato da Gas75
    Quindi potrebbe creare una partizione sulla pendrive, in una ci mette il suo programma, nell'altro l'eseguibile da installare prima...

Oppure nell'autorun mette anche l'installer dell'eseguibile, se possibile creare un autorun che esegue due .exe in sequenza...
    Quello che ho menzionato è un software che va installato preventivamente sul pc che deve riconoscere l'istruzione nell'autorun che fa partire l'eseguibile, senza questo software il SO non riconosce l'istruzione di avvio dell'eseguibile.

Nella pendrive va messo solo l'autorun.inf

Giovanni Falcone

Permessi di invio