Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [C#] Update immagini.

[C#] Update immagini.

Buon giorno a tutti, volevo chiedervi se fosse possibile che all'avvio il programma controlli se sono disponibili nuove immaggini e se si le scarichi sul computer, le immagini verrebbero caricate su un sito di sharing come dropbox.

Grazie per l' attenzione e per le future risposte .

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E' possibile controllare se ci sono delle immagini (nuove in che senso?) in una cartella (dropbox si sincronizza con una cartella locale) ...

Ma tu vuoi il programma con il codice già scritto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

no, vorrei sapere come fare, cioè per capirci meglio vorrei che se io metto delle nuove immagini in internet il programma se ne trova alcune chiede all' utente di scaricarle, immagini nuove nel senso che non sono presenti nella cartella immagini del programma.

ovviamente non voglio copiare spudoratamente il codice, io voglio imparare... mi piacerebbe che mi daste delle indicazioni o dei banalissimi esempi per capire meglio come procedere.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jackysupremacy
    no, vorrei sapere come fare, cioè per capirci meglio vorrei che se io metto delle nuove immagini in internet il programma se ne trova alcune chiede all' utente di scaricarle, immagini nuove nel senso che non sono presenti nella cartella immagini del programma.

ovviamente non voglio copiare spudoratamente il codice, io voglio imparare... mi piacerebbe che mi daste delle indicazioni o dei banalissimi esempi per capire meglio come procedere.
    Allora se vuoi imparare inizia a partire dalle basi, quello che stai chiedendo non è facile da fare

si ma volevo sapere come bisognerebbe procedere, i passaggi da eseguire.

Utente di HTML.it
    Il processo puo essere questo:

Apri il programma
    Esegui la funzione di controllo sulla cartella che ti serve.
    Se contiene nuove immagini fai questo quello e quell'altro.
    Altrimenti fai quest'altro.

Per caricarle su un sito di file sharing invece credo che non sia possibile,

ok grazie, perchè comunque se fossero due cartelle all' interno del computer è una cosa (facilissima) ma purtroppo online è tutta altra cosa.

p.s. secondo te come posso ovviare il problema?.

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Io l' ho fatto...proprio con dropbox.
    Analizza l' html della pagina web per ottenerne i link ai file e confrontali con una lista dei già scaricati.
    Ciao

ahh, grazie, è il check come lo posso eseguire? cioè per ottenere i link quale classe devo usare? per confrontarli credo di riuscire a farlo, ma devo capire come ottenere i link.

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Io ho usato il primo metodo che mi è capitato a tiro e ti dico subito che è "sbagliato" perchè usavo un webbrowser che non serve a niente se non a prelevare i link...quindi vedi tu, a me serviva solo per caricare dei libri sul kindle di mio papà...poi il kindle se le mangiato il cane...ed ho lasciato perdere....
    In VB facevo così:
    codice:
    For Each link As HtmlElement In webbrowser1.Document.Links

If link.GetAttribute("href").Contains(".azw") Then
            If lista_scaricati.Contains(link.GetAttribute("href")) = False Then
                lista_nuovi.Add(link.GetAttribute("href"))
            End If

End If
    Next
    Dove leggi ".azw" devi mettere una stringa che identifica i link che vuoi ottenere.
    Di più non so dirti.
    Ciao

Permessi di invio