Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

monitoraggio button su iframe e incremento db

Ciao a tutti,
    mi servirebbe un suggerimento per creare una landing page in php che faccia una semplice azione:

utilizzi un id univoco col quale si arrivi ad essa (es. miosito.com/landing.php?id=11223344) per associarvi un valore nel db collegato corrispondente a quante volte un qualsiasi utente abbia cliccato su un bottone posto su un iframe esterno che viene richiamato nella pagina.

nello specifico: ho un plugin sociale di facebook (likebox) che viene caricato tramite iframe, ora voglio sapere quante volte viene cliccato il bottone "mi piace" da persone che hanno seguito il link che io do (es. miosito.com/landing.php?id=11223344). tutto qui.

Confido nel vostro aiuto

Giuseppe

:(

nessun suggerimento nemmeno sulle cose da andare a guardare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    per il poco che ho capito non credo sia possibile, la gestione del click la facebook non tu
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

delucidazioni

Ciao, grazie per la risposta.

Mi spiego meglio:

ho un'applicazione in php che mi genera un'id univoco e mi crea un link del tipo miosito.com/landing.php?id=123456789. L'obiettivo è che la pagina in php "landing" mi legga l'id "123456789" e lo scriva in un db mysql insieme ad un valore da incrementare. L'incremento di valore avviene per ogni volta che un utente (avente un proprio id col quale arriva alla pagina) clicca su un bottone posto su un iframe esterno. Il problema sta nell'individuare (monitorare) il clic del bottone ed incrementare il valore nel db.
    Una soluzione semplice a cui avevo pensato è di usare il cambiamento di stato che avviene quando il bottone viene cliccato: compare la scritta "ti piace". Quindi basterebbe scansionare la pagina "landing" ogni 0,1 secondi alla ricerca del valore nell'html; se esso compare vuol dire che il bottone è stato premuto e si incrementa il valore di 1 nel db.

C'è una soluzione migliore/più semplice, fattibile?

Grazie per le eventuali risposte

Permessi di invio