Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Computer si riavvia....

Buongiorno a tutti,ho un problema che mi sta rovinando la vita.da qualche mese appena avvio un gioco dopo una trentina di secondi il PC si riavvia,sia con giochi datati che nuovi.ma con altri tipo Minecraft non sempre succede.vorrei sapere cosa può essere,alimentatore o scheda video?Esiste qualche Benchmark che mi testa singolarmente il trasformatore?purtroppo non posso provare altre schede video o trasformatori perchè non ne sono in possesso.Ho provato l'applicazione ooct ma purtroppo per stressare l'alimentatore attiva anche la scheda video quindi non riesco a capire qual'è il problema.spero che mi possiate aiutare

Oppure la ram.
    Prova memtest, assicurati che la ram sia ok.

Originariamente inviato da denis76
    Oppure la ram.
    Prova memtest, assicurati che la ram sia ok.

si ho provato tutti i benchmark che conosco.con esito positivo.ho ristretto il cerchio sull'alimentatore o la scheda video.ma se la scheda video è difettosa non dovrei vedere neanche il desktop per esempio.giusto????vorrei un programma che stressa l'alimentatore senza toccare la GPU.Ad esempio ho trovato un prog per sfruttare l'alimentatore,il problema è che fa partire anche un test sulla GPU,e il pc si riavvia.così non posso essere sicuro se è l'alimentatore o la scheda video

L'alimentatore puoi stressarlo se stressi tutto il resto... se stressi al massimo i vari componenti andranno a richiedere il massimo all'alimentatore, non puoi stressare solo quello.

Può essere comunque che sia la gpu che si scalda e ti manda tutto in blocco.

Mettiti uno speedfan per vedere le temperature

si ho provato anche quello.non supera i 65°.servirebbe un programma di benchmark che mi fa stressare l'alimentatore usando tutti i componenenti senza usare la GPU.
    Non so più che fare...

intanto potresti togliere il riavvio automatico in caso di errore.

Poi indicare il tipo di scheda video, e le caratteristiche del tuo pc. (ram, cpu, alim., etc.)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Puoi provare con Prime95

si ho gia provato con prime95.tutto ok.
    Queste sono le caratteristiche del pc :

MotherBoard : ASUS P5Q DELUXE
    CPU : INTEL CORE 2 QUAD Q9550
    SCHEDA VIDEO : RADEON HD 4850
    RAM : 4096 MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )

Nel dettaglio :

Scheda Madre : Asus P5Q DELUXE
    Chipset : Intel P45
    Processore : Intel Core 2 Quad Q9550 @ 2833 MHz
    Memoria Fisica : 4096 MB (2 x 2048 DDR2-SDRAM )
    Scheda Video : ATI Radeon HD 4800 Series
    Hard Disk : MAXTOR STM3320613AS ATA Device (320GB)
    Hard Disk : SAMSUNG HD501LJ ATA Device (500GB)
    DVD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-5240S
    DVD-Rom Drive : MagicISO Virtual DVD-ROM
    Tipo Monitor : Philips Philips 150S - 15 pollici
    Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 19 pollici
    Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8056 PCIe Gigabit Ethernet Controller
    Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper)
    Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)
    DirectX : Versione 11.00
    Windows Performance Index : 7.4 su 7.9

Come faccio a sapere che alimentatore c'è installato????

Per quello fai prima a togliere il pannello laterale e leggere direttamente l'etichetta .

Voglio capire se quando si riavvia in realtà ti fa una schermata blu.. prova a vedere se c'è qualche file dentro C:\windows\minidump

Per vedere l'alimentatore dovresti leggere l'etichetta aprendo il case.

La cpu e' del 2008 e potrebbe anche essere necessario un po' di manutenzione al pc. Tipo: pulizia ventole. pasta termica della cpu, rimozione ostruzioni delle prese.

Installa Speccy http://www.piriform.com/speccy/download e vedi tutte le temperature e non solo quella della scheda video.

Verifica anche di avere installato il driver video aggiornato.
    http://support.amd.com/us/psearch/Pa...ords=&items=20

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio