Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema 1 bit lungo 3 corti

Salve, tempo fa, mentre accendevo il computer, la schermata rimaneva nera e il computer restituiva, al posto del normale bit corto, un lungo e 3 corti. A volte mentre usavo il pc(in particolare mentre giocavo) lo schermo diventava nero, la ventola faceva più rumore e appena ravviavo faceva questa sequenza di bit. Leggendo su internet ho visto che il problema poteva essere o la RAM o la scheda video(il mio bios è AMI). Ho fatto il test della memoria com memtest ed tutto apposto. Dopo di che ho aperto il case , ho tolto tutta la polvere ed il problema non si è più presentato per circa per 6 mesi per poi ripresentarsi. L'unica differenza è che prima anche se ravviavo di nuovo il sistema ancora restituiva questo errore e per farlo accendere correttamente staccavo e riattaccavo il cavo per il monitor quella con le viti(non mi ricordo come si chiama ) mentre adesso appena riavvio di nuovo il problema non si presenta. Un altro problema è che a volte mentre uso il pc il computer si blocca completamente e devo per forza ravviarlo ma il problema dei bit non si presenta. Potrebbero essere collegati?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Spostato in Hardware.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Dovresti prendere il manuale della tua scheda madre e vedere a cosa corrispondono i "beep".

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    surriscaldamento del processore, identici bip e problemi al mio pc il mese scorso, e anche a me soffiando la polvere per un po' il problema non si presentava.
    compra della pasta termoconducente (un tubetto da 5€ che non dovrai mai più comprare, ci puoi fare un 100naio di pc con un tubetto solo), togli la ventola da sopra il processore (occhio che gli attacchi sono fragili), spalma un po' della pasta sopra al processore dove vedi il segno di quella vecchia, e rimetti la ventola, il problema non si dovrebbe più presentare.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Alla fine ho risolto. Ho eliminato completamente i driver della scheda video e ho reinstallato la versione più aggiornata. Grazie comunque per le risposte.

Permessi di invio