Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

query con nome tabella variabile che non worka

codice:
    Private Sub accoda()
    Dim TableName As String
    TableName = [Forms]![NuovoProgetto]![Numero progetto]
    Dim strSQL As String
    strSQL = "INSERT INTO TableName SELECT [Selezione record voluti].*FROM [Selezione record voluti];"
    CurrentDb.Execute strSQL
    End Sub
    secondo voi perchè mettendo nel SQL TableName non me lo legge come variabile? .-. come dovrei cambiare questo codice perchè capisca che table name è una variabile?

non capisce che è una variabile e mi dice che non trova la tabella TableName :/

Re: query con nome tabella variabile che non worka

Originariamente inviato da ShAdOw WaLkEr

secondo voi perchè mettendo nel SQL TableName non me lo legge come variabile? .-. come dovrei cambiare questo codice perchè capisca che table name è una variabile?

non capisce che è una variabile e mi dice che non trova la tabella TableName :/
    l'animale capisce i tuoi ordini, e tu gli hai detto di usare la tabella TableName! quindi si comporta correttamente.

forma bene la stringa (concatenando la variabile TableName) e vedrai che worka (worka? )

per concatenarla intendi così'?

codice:
    Private Sub accoda()
    Dim TableName As String
    TableName = [Forms]![NuovoProgetto]![Numero progetto]
    Dim strSQL As String
    strSQL = "INSERT INTO &TableName& SELECT [Selezione record voluti].*FROM [Selezione record voluti];"
    CurrentDb.Execute strSQL
    End Sub
    perchè mi da errore in insert into...

perché sbagli ancora la concatenazione. esci dal panico, dai, è una scemata

come la dovrei fare la concatenazione?

non sai concatenare? dai, non ci credo che non sai mettere assieme due stringhe

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ma soprattutto... perchè stiamo parlando di cose che, come detto nel punto 1 del regolamento, non hanno niente a che fare con questa sezione ?

Sposto in Windows e software

scusami comas, ma credevo che parlando comunque di SQL anche se nel VBA sarebbe dovuta essere postata qua, comunque ok grazie per averla spostata

Permessi di invio