Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Scelta dominio: un consiglio

Salve, devo produrre il sito per la gastronomia "La malga", un negozio del mio paese in provincia di Padova. La gastronomia fa sia servizio "al dettaglio" in negozio, sia forniture per altre attività.

Ovviamente i domini lamalga.it, .com, .net, etc etc sono già tutti occupati.

Per migliorare il posizionamento/rintracciabilità, mi consigliereste maggiormente il dominio gastronomialamalga.it o il geografico lamalga.pd.it, che ho visto esistere su?

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Personalmente sceglierei il primo: di vantaggio ha la presenza di una keyword interessante, inoltre penso sia più facile da ricordare e da comunicare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio!

Posso fare un'altra domanda: meglio gastronomialamalga o lamalgagastronomia? O è indifferente l'ordine?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dal punto di vista SEO non credo faccia una gran differenza. In ogni caso è da preferire quello più naturale, che credo sia il primo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

anch'io sceglierei la prima.
    sebbene la parola chiave principale nel dominio o nell'url in futuro potrebbe avere sempre meno peso per google (mentre per bing è ancora molto importante), secondo alcuni studi sembrerebbe che la soluzione ottimale (da tutti i punti di vista) sia quella di avere nel dominio sia la parola chiave principale, sia il nome del marchio dell'azienda o del sito.
    lavoro per google?

Permessi di invio