Eseguire uno script Python da Eclipse (su una JSP)
Salve a tutti,
sto sempre realizzando una Web Application e ho assoluta necessità di eseguire uno script in Python.
Riprovo a inserire qui, pregando che qualcuno anziché obiettare, riesca a darmi una mano.
Ho cercato molto sulla rete, ho provato sia con Runtime.exec che con ProcessBuilder, ma in entrambi i casi ho miseramente fallito.
Il messaggio che mi ritorna è:
codice:
Cannot run program "python": CreateProcess error=2, Impossibile trovare il file specificato] with root cause java.io.IOException: CreateProcess error=2, Impossibile trovare il file specificato
E' per caso necessario fare qualche operazione preliminare, tipo su Tomcat, o nella configurazione di Eclipse?
Ecco il codice che ho scritto in entrambi i casi:
codice:
Runtime p1 = Runtime.getRuntime(); p1.exec("python genericXMCDAService.py -n ElectreConcordance-J-MCDA --submit-and-wait-solution alternatives:alternatives.xml criteria:criteria.xml weights:weights.xml performances:performances.xml");
[CODE]ProcessBuilder pb = new ProcessBuilder("python", "genericXMCDAService.py", "-n", "ElectreConcordance-J-MCDA", "--submit-and-wait-solution", "alternatives:alternatives.xml", "criteria:criteria.xml", "weights:weights.xml", "performances
erformances.xml"); Process p = pb.start();[CODE]
(naturalmente in questo caso ho importato java.lang.ProcessBuilder)
HELP PLEASE
Grazie
P.S.: Ho anche provato a configurare diversamente Tomcat, usando questa guida: http://lekshmideepu.blogspot.it/201...python-cgi.html
Risultato... niente da fare
Se non risolvo questo problema, sono fermo come un cretino. Se qualcuno dà sfoggio di un po' di santa santa pazienza, lo ringrazio come posso...