Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Ricerca più dettagliata

Ciao,
    Ho intenzione di creare un campo di ricerca unico (un campo testo tipo la home di google), che però possa allo stesso tempo funzionare anche da ricerca dettagliata.

Per questo, l'utente dovrebbe specificare nel caso di ricerca dettagliata dei parametri.

Nella query ho uma clausola WHERE per fare la ricerca:

((`numerazione` LIKE '%".$pesquisa."%') OR ('%".$pesquisa."%')) OR
    ((`titolo` LIKE '%".$pesquisa."%') OR ('%".$pesquisa."%')) OR
    ((`anno` LIKE '%".$pesquisa."%') OR ('%".$pesquisa."%')) OR

Però, se ho sia nel titolo che nell'anno '2013' mi salterebbero fuori 2 risultati

Avrei pensato però di dare la possibilità all'utente di fare una ricerca con i parametri, per esempio ricercare solo nel titolo o solo nell'anno aggiungendo parametro prima del valore, per esempio:

[anno]2013
    [titolo] 2013

In questo caso la ricerca verrebbe effettuata SOLO nell'anno o SOLO nel titolo.

Come si potrebbe impostare il tutto?

Grazie

Secondo me ti conviene creare delle select dove puoi scegliere anno, titolo, ...
    In più potresti creare, con DOM, un sistema che quando fai una scelta ti crea una nuova select identica dove hai, come possibilità, tutti i campi tranne quello selezionato e un nuovo cmpo di ricerca.
    Quando si preme 'CERCA' il sistema controlla quali option hai selezionato in modo da limitare la ricerca a pochi campi (es. libri che contengono nel titolo 'PHP', usciti nel 2013).
    Il risultato grafico sarebbe qualcosa di simile:

titolo PHP
    anno 2013
    .
    .
    .
    'CERCA'

non sarà il massimo della comodtà ma dovrebbe funzionare.

Permessi di invio