Ciao a tutti...da 2 settimane circa ho un problemino al pc che è comparso all'improvviso.
In pratica, all'accensione del pc va tutto bene, mi carica la schermata di win 7 poi il desktop abbastanza velocemente, se non fosse che la connessione alla rete ci mette 2-3 minuti dal momento che ho il desktop caricato per avviarsi (nella barra di stato non c'è l'icona di connessione).
Inoltre i programmi che sfruttano la connessione (antivirus, i browser, guida in linea di qualche software) non si avviano finchè la connessione non parte, per esempio se quando ha finito di caricarmi il dekstop provo ad aprire mozilla, esso non si apre finchè nella barra di stato non mi visualizza la connessione. Idem per l'av (security essential), finchè non appare la connessione mi da la protezione in tempo reale disattivata.
Allo stesso tempo, nel mentre che aspetto che si avvi la connessione posso fare qualunque altra cosa che non preveda connessione senza che vi siano ritardi, non so, guardarmi le foto in documenti, farmi una partita a solitario o altre cose simili appena ci clicco si aprono subito..
Sembra che solamente la connessione sia ritardata all'avvio, comportando un ritardo anche sui programmi che la sfruttano.
Ho provato a guardare i punti di ripristino, ma purtroppo il più vecchio che ho trovato risale a quando il problema si era già presentato da qualche giorno..
Idee???