Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con computer di ritorno dall'assistenza: kernel-power

Salve, avevo già scritto manifestando il problema, adesso che il computer è tornato nelle mie mani(ieri), mi trovo costretto a riscrivere.
    La prima volta mi hanno cambiato alimentatore e scheda video.
    La seconda volta solo la scheda video.
    Adesso per la terza volta si manifestano i problemi(in realtà alcuni sono quelli vecchi mai andati via);
    1) prima di darlo all'assistenza le temperature di GPU, CPU e AUX superavano i 90 gradi, adesso la GPU arriva a 50 gradi, mentre CPU e AUX continuano ad arrivare a 90 gradi(tornando dall'assistenza pensavo avessero rimediato anche qui, visto che lo avevo segnalato, ma invece no...);
    2)Ho pensato: "con cosa posso provare se la scheda grafica dà problemi? Ovviamente solo un gioco mette sotto sforzo la scheda grafica". Installo un gioco che avevo comprato nel 2005 e niente, il computer si blocca all'avvio. Dopo installo un'altro gioco più recente(2009), e lo stesso il pc si blocca alla schermata di avvio, visto che non gicoo molto e ne possiedo solo 4-5 in totale fermo qua i miei esperimenti:
    Conclusione: Sono andato in gestione computer->visualizzatore eventi-> errore: "kernel-power".
    Le informazioni sono così messe:
    codice:
    Origine: Kernel-Power
    Livello: Critico
    Utente: System
    Ogni volta che il computer si blocca si manifesta questo errore.
    Visto che sono già 2 volte, alla terza i commessi mi hanno detto che posso chiedere il cambio del pc, perchè difettato(anche se non hanno più il mio modello perchè è vecchio di un anno, quindi non ho capito se mi daranno un'altro pc, oppure ordineranno un'altro uguale a quello difettato).
    Comunque vorrei sapere cosa riguarda questo kernel-power, perchè si manifesta, ecc.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    L'errore "Kernel power" si riferisce solo al fatto che Windows è stato chiuso forzatamente, senza la normale procedura di spegnimento.
    Non ha il significato di "problema di alimentazione", quindi è impossibile conoscere la causa solo sapendo di questo errore.

Torna all'assistenza e fatti cambiare il PC.
    Se il tuo modello non è più disponibile te ne daranno un altro, ovviamente dovranno dartene uno di caratteristiche pari o superiori.

Grazie per la risposta. Potevo indicare solo "Kernel power" come errore, perchè nel registro di diagnostica di windows mi dice che non è stato rilevato alcun errore. La lista errori è sempre vuota, e l'unico altro punto dove potevo vedere segnalato l'errore era quello.

Permessi di invio