Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Dispositivo archiviziane di massa con triangolo giallo

Ciao ragazzi, sto cercando di risolvere un po' di problemini che ho con il pc, e prima di ricorrere alla formattazione (anche se penso che oramai sia proprio necessaria), volevo provare a vedere se riuscivo a sistemare da me le cose.
    Guardando in gestione dispositivi (Win 7) mi ritrovo un dispositivo di archiviazione di massa con il triangolo giallo, chiamato (al momento) AHKBWSAA IDE Controller.
    Da proprietà mi da:
    Scheda Generale
    Controller di archiviazione, produttore sconosciuto, ubicazione su Bus IO esteso
    Stato: Impossibile caricare il driver per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
    Scheda Driver
    Fornitore driver sconosciuto, data driver non disponibile, versione driver non disponibile, senza firma digitale.

Se lo disinstallo, al successivo riavvio lo ritrovo sempre con un triangolo giallo, ma con un nome casuale diverso (xxxxxxxxx IDE Controller), e questo si ripete ogni volta che lo disinstallo.
    Seguendo un altro topic di qualche anno fa, ho scaricato SIW Pro Trial, solo che non so cosa farmene delle informazioni che ho ricavato
    http://imageshack.us/photo/my-images/405/ekze.jpg/

Qualche anima pia riesce ad aiutarmi?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ce l'hai il cd coi driver della scheda madre?
    Inseriscilo, va nella sezione di installazione dei driver ed installa quelli relativi a.... boh dipende come li chiama il produttore della tua scheda madre, ma ad ogni modo qualcosa che riguarda SCSI.
    Prova anche con quelli del chipset.
    Se non sei sicuro, scrivi qui tutto ciò che ti viene proposto di installare e vediamo.
    Comunque anche se sbagli a scegliere, al massimo reinstalli qualcosa che già c'è, non dovresti far danni.

Se non hai il cd con i drivers, va sul sito del produttore e scaricali.

il cd, se anche l'avessi, non ho la minima idea di dove potrebbe trovarsi..
    appena ho un attimo da dedicarci, vado sul sito dell'asus e vedo se cambia qualcosa..

niente da fare....
    ho aggiornato l'aggiornabile, ma quel simpatico triangolino giallo si deve trovar bene li, non se ne vuole andare..
    qualche altra idea, oppure meglio rassegnarsi ad un'eutanasia per quest'anzianotto e acciaccato sistema operativo?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sei certo che la tua scheda madre sia pienamente compatibile con Windows7? Stai usando i driver per Windows7 (e non magari per Vista, che spesso vanno bene, ma a volte anche no)?

sisi la scheda madre è compatibile anche perchè il pc è nato con questa scheda madre, e questo problema me lo da solo da qualche mese.
    i driver si ho scaricato quelli per win 7 32bit, dato che ho l'ultimate 32bit. l'unico che non era aggiornato era il driver audio, anche se in ogni caso non uso l'uscita della scheda madre.

Permessi di invio