Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

stampante HP C7280 All-in-One non stampa colore giallo

Gentili utenti del forum, possiedo da circa 5 anni la stampante descritta nel titolo di questo thread. Da qualche tempo l'inchiostro di colore giallo non viene più stampato pur avendo una cartuccia non scarica e la cui data di scadenza non è ancora passata. Ho provato a sostituire la cartuccia con una nuova ma il problema permane. Ho provato inoltre ad effettuare diversi cicli di pulitura delle testine ma il risultato è stato soltanto il consumo di inchiostro.

Di seguito un link alle pagine contenenti le informazioni di diagnostica.
    http://imageshack.us/photo/my-images/404/37s3.jpg/

Vi ringrazio per le informazioni che mi vorrete fornire.
    Sono operazioni delicate che devono essere fatte, se necessario, con consapevolezza di cosa si sta facendo per evitare di generare malfunzionamenti o perdite di dati.

Movimento per la diffusione del fagiano d'altura

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Molto probabilmente si è seccato dell'inchiostro sull'ugello della testina ostruendolo.
    La normale pulizia non ha effetto su questo problema.
    Esistono dei solventi per sciogliere l'inchiostro secco dagli ugelli, ma non è detto che funzionino, a me per esempio l'unica volta che l'ho usato non ha funzionato.
    Purtroppo le stampanti che hanno la testina sulla stampante e non sulle cartucce soffrono di questo problema qual'ora si lascino ferme per un po' di tempo.

Utente di HTML.it
    Ciao Sibelium, ho appeno scoperto la tua domanda del 10.08.2018 riguardante un problema di stampa della HPC7280. Anch'io ho una stampante di quel tipo più o meno coetanea (circa 5 anni) che finora ha sempre funzionato bene. Da qualche tempo mi sono accorto che i colori non erano più quelli soliti e ho scoperto, facendo i test di stampa, che l'inchiostro giallo non viene più erogato. Anch'io avevo provveduto a fare tutti i test che hai fatto tu senza successo. Come hai poi risolto il tuo problema? Credo serva pulire gli ugelli della testina relativa al colore giallo usando un apposito solvente, ma in pratica come si fa? Non trovo nulla che mi dia qualche dritta per evitare di danneggiare la stampante. Molte grazie e cordiali saluti.

Utente di HTML.it
    Ho dimenticato di dirti che, cercando su internet, ho scoperto che esistono delle apposite cartucce (cleaning cartridges) per la HPC7280 (e modelli compatibili della HP) per effettuare la pulizia delle testine di stampa, ma costano una cinquantina di euro e non so se funzionano davvero.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao, per cortesia la prossima volta inserisci una nuova discussione invece di aprirne una vecchia di quasi un anno, grazie .
    Per quanto riguarda il tuo problema, avrei qualche dubbio sul funzionamento delle cartuccie di pulizia delle testine, se sono molto intasate solo l'assistenza tecnica può fare qualcosa. Una verifica (non conosco la tua stampante), le cartuccie hanno o non hanno le testine integrate ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it

Come risolvere l'intasamento degli ugelli di una inkjet (tipo HP C7280) con testine interne?

Quote Originariamente inviata da teo1964 Visualizza il messaggio
    Ciao, per cortesia la prossima volta inserisci una nuova discussione invece di aprirne una vecchia di quasi un anno, grazie .
    Per quanto riguarda il tuo problema, avrei qualche dubbio sul funzionamento delle cartuccie di pulizia delle testine, se sono molto intasate solo l'assistenza tecnica può fare qualcosa. Una verifica (non conosco la tua stampante), le cartuccie hanno o non hanno le testine integrate ?
    Mi scuso molto per aver ingenuamente utilizzato una discussione molto vecchia, incuriosito dal fatto che proponeva un problema totalmente identico al mio (stessa stampante, stessa età della stampante, stesso identico problema del mancato uso del colore giallo) e mi interessava molto sapere se alla fine lo aveva risolto ed eventualmente in che modo.
    Riguardo alla tua domanda, le cartucce per la "HP Photosmart C7280 all-in-one" non hanno le testine integrate, perché sono interne alla stampante. Credo che il problema sia stato causato da una cartuccia scaduta che per avventura ho acquistato qualche mese fa tramite un fornitore molto famoso e valido (credo che non si debba citare in maniera esplicita per evitare pubblicità) ma che a volte si serve di strani subfornitori. Un'esperienza, in ogni caso, che mi servirà per il futuro . Proverò comunque a pulire la testina con un apposito diluente utilizzando una siringa, come ho letto sul web, perché, essendo la stampante fuori garanzia da un pezzo, credo sarebbe un suicidio ricorrere all'assistenza tecnica. Al limite continuerò a usare la stampante (di cui sono soddisfattissimo: dopo 5 anni è ancora un gioiello e ti assicuro che l'ho usata in maniera pesantissima) senza il colore giallo.
    Grazie e buona giornata!

Ti conviene, tra cartuccia di pulizia ed eventuale cartuccia nuova spenderesti una cifra.
    Il problema della mancanza del giallo è che avrai stampe a colori scadenti, anche se apparentemente non contengono giallo.
    Tieni presente che se in futuro stamperai solo in b/n, prima o poi si bloccheranno anche le altre testine colore.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    eh eh, hai perfettamente ragione: credo che convenga accettare questo compromesso che, almeno per ora, non comporta grossi problemi se non quelli che dici tu (stampe con colori un po' inusuali e foto troppo rossicce ...). In ogni caso, lo scanner e il fax continuano a funzionare perfettamente. Quindi, rassegniamoci a tenere la stampante così com'è, evitando di distruggerla per eccesso di zelo
    Saluti!

ok, facci sapere se il tentativo con solvente e siringa porta risultati.

Ne ho riparate a decine di stampanti con questo problema negli ultimi anni, vai di acqua calda e siringa, e una buona dose di pazienza e vedrai che torna come nuova...

Permessi di invio