Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

metodo migliore per upload immagini

buona sera a tutti

il quesito è questo,ho un sito nel quale è presente un blog, una sezione con articoli e tra poco anche una gallery (quindi si parla di un pò di immagini )

i metodi a disposizione sono:

1.salvare l'immagine direttamente nel db con il campo blob (ma ho paura che possa appesantire non poco il sito )

2.salvare l'immagine direttamente in una cartella del sito e il link all'interno del db (è sicuro? )

3.usare un sito esterno tipo ImageShack

quali di questi metodi mi consigliate di usare tenendo conto che le immagini saranno sicuramente più di un centinaio (minimo )

ho cercato e googlato ma non ho trovato niente di chiaro

ps: non cerco il metodo più semplice ma quello con il miglior rapporto leggerezza/sicurezza

grazie a tutti quelli che daranno la loro opinione

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: metodo migliore per upload immagini

Originariamente inviato da antorebel
    buona sera a tutti

il quesito è questo,ho un sito nel quale è presente un blog, una sezione con articoli e tra poco anche una gallery (quindi si parla di un pò di immagini )

i metodi a disposizione sono:

1.salvare l'immagine direttamente nel db con il campo blob (ma ho paura che possa appesantire non poco il sito )
    Lo escluderei ritengo sia la soluzione peggiore
    2.salvare l'immagine direttamente in una cartella del sito e il link all'interno del db (è sicuro? )
    Metodo più utilizzato se si vuole tenere le immagini all'interno del sito stesso sicuro come qualsiasi altro dato inserito nel db fai un controllo dell'estensione (gif/jpg/etc...) prima del salvataggio
    3.usare un sito esterno tipo ImageShack
    Il metodo più semplice se sono immagini che possono essere pubbliche e non sono soggette a ripetuti cambiamenti

quali di questi metodi mi consigliate di usare tenendo conto che le immagini saranno sicuramente più di un centinaio (minimo )

ho cercato e googlato ma non ho trovato niente di chiaro

ps: non cerco il metodo più semplice ma quello con il miglior rapporto leggerezza/sicurezza

grazie a tutti quelli che daranno la loro opinione
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

grazie per la risposta velocissima ed esaudiente

si la prima lo sospettavo ma ho voluto lo stesso imparare a utilizzarla in quanto trovavo interessante la possibilità di fare un unico backup

esiste un modo x effettuare una compressione dei file per risparmiare spazio?

in alternativa pensavo di fare uno script per cancellare le foto più vecchie dopo un tot di tempo o al raggiungimento di un certo numero di immagini

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da antorebel
    grazie per la risposta velocissima ed esaudiente

si la prima lo sospettavo ma ho voluto lo stesso imparare a utilizzarla in quanto trovavo interessante la possibilità di fare un unico backup

esiste un modo x effettuare una compressione dei file per risparmiare spazio?
    forse ma non sono così ferrato in php da indirizzanti vedi se gogolando trovi
    in alternativa pensavo di fare uno script per cancellare le foto più vecchie dopo un tot di tempo o al raggiungimento di un certo numero di immagini
    Questo è sicuramente fattibile, ma ne vale veramente la pena? O forse è sufficiente due volte l'anno cancellare manualmente?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

sicuramente è il metodo meno conveniente,ma preferisco imparare il più possibile ora che ho tempo,magari in futuro mi sarà utile

grazie per l'aiuto

Permessi di invio