Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

DVR d7900 non mantiene impostazioni

Ciao a tutti , sono da poco iscritto al forum e spero che qualcuno riesca a risolvermi un problema riguardo un dvr 8 canali marcato d7008 qi yang. Premetto che il dvr ha circa un anno di vita e funzionava egregiamente, ora ho cambiato compagnia telefonica e anche router e dopo questi cambiamento non mi permette di cambiare le impostazioni del dvr.
    Mi spiego meglio, se vado nelle impostazioni di rete e cambio i settaggi tutto funziona, ma se spengo il dvr e lo riaccendo mi si ripresentano i vecchi settaggi che avevo col vecchio gestore e devo risettare nuovamente per poterlo utilizzare.
    Ho provato a resettare tutto da programma e anche togliendo la batteria tampone ma alla riaccensione mantiene sempre le impostazioni che avevo inserito io (riferite al vecchio gestore) e non quelle di fabbrica.

Grazie in anticipo a chi mi sà dare qualche dritta.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non so come funzioni un dvr, ma il setup della rete lo puoi anche ottenere automaticamente dal dhcp come sui computer? Se si hai provato questa via?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sì, ho provato anche se il dvr lavora meglio con un ip statico in modo da avere un indirizzo certo che permette di collegarsi in remoto. Ma il problema rimane che alla riaccensione non mi mantiene nessun parametro di quelli dati....dilemma!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    provato a disabilitare il dhcp sul router e lasciare gli ip statici sul dvr?

No,non ho provato ma dubito dato che il range dhcp del router esclude gli ip che utilizzo.
    Mi spiego meglio .. esempio se io utilizzo per il dvr 192.168.1.5 e per il pc 192.168.1.6 , ho assegnato al router un range che parte dal 192.168.1.10 al 192.168.1.249 ...ora non sono a casa ma al rientro posso comunque provare...

Stasera ho provato a disabilitare il dhcp sul router ma alla riaccensione del dvr non mi connetto perché perde le impostazioni.
    Quando tento di rimemorizzare le impostazioni dei dns mi esce poi il seguente messaggio ( comstring.savelPerr) ... che non riesco capire cosa significhi.
    help !!!

Posso chiederti che dati devi mettere nel dvr?

AL DVR SONO COLLEGATE DELLE TELECAMERE PER VIDEOSORVEGLIANZA. IL PROBLEMA è CHE SE SALTA LA CORRENTE PERDE LE IMPOSTAZIONI E DEVO POI RIPARAMETRARE TUTTO IL DVR....MA LA COSA CHE PROPRIO NON MI TORNA è CHE NON SI RESETTA ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, MA MANTIENE QUELLI CHE AVEVO INSERITO PER IL VECCHIO ROUTER .

no, chiedevo che parametri di rete esatti devi mettere...

Allora...ip, subnetmask e gateway sono ok, devo invece cambiare il dns primario, i parametri x invio email e devo poi disabilitare, sotto i parametri di rete, la voce monitoraggio che sinceramente non sò cosa sia ...tra l'altro facendo delle prove ho notato che al riavvio del dvr è proprio questa opzione (monitoraggio) che non mi permette di riagganciare il dvr infatti se tolgo la spunta alla voce monitoraggio e lascio il resto così com'è, a parte l'invio delle email il resto funziona..

Permessi di invio