Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Parole chiave nel titolo

Ciao ragazzi ho un piccolo dubbio ¿Quante parole chiave nel titolo posso usare per la mia web?
    Mi hanno detto come massimo due? é vero?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non c'è un limite al numero di parole chiave, caso mai te lo dà il buon senso. Piuttosto assicurati di non fare del titolo un elenco di parole chiave, ma scrivi una frase di senso compiuto che descriva bene il contenuto della pagina. Anche come lunghezza, non è il caso di esagerare: fa' in modo che il titolo riportato nella SERP del motore entri bene nel suo spazio senza sforare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao rigby76 grazie per l'aiuto. Seguo il tuo consiglio e includo tre parole chiave nel titolo in una piccola frase descrittiva.

Grazie

non c'è limite pero il consiglio è piu il titolo e corto (keyword comprese) e piu è facile da ricordare .
    se inserisce troppe parole chiavi in teoria google potrebbe penalizzarti regola valida comunque per il contenuto visto che non si e mai visto nessuno mettere 50 key in un titolo.

Originariamente inviato da giulio_74
    non c'è limite pero il consiglio è piu il titolo e corto (keyword comprese) e piu è facile da ricordare .
    se inserisce troppe parole chiavi in teoria google potrebbe penalizzarti regola valida comunque per il contenuto visto che non si e mai visto nessuno mettere 50 key in un titolo.
    Grazie giulio_74 lo farò cosi, metterò tre parole chiave nel titolo in una frase descrittiva.

Grazie per i consigli a tutti.

Originariamente inviato da giulio_74
    non sono d'accordo, secondo me non serve a niente che il titolo sia facile da ricordare!
    a me sembra proprio che stai confondendo il titolo con il marchio (o nome).

l'importante è che il titolo faccia capire molto chiaramente cosa c'è in quella pagina e che non dica bugie, altrimenti i visitatori tornano immediatamente indietro e questo comportamento google lo registra valutandolo negativamente...
    lavoro per google?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da passante
    secondo me non serve a niente che il titolo sia facile da ricordare!
    Esattamente la stessa cosa che ho pensato io!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da passante
    non sono d'accordo, secondo me non serve a niente che il titolo sia facile da ricordare!
    a me sembra proprio che stai confondendo il titolo con il marchio (o nome).

l'importante è che il titolo faccia capire molto chiaramente cosa c'è in quella pagina e che non dica bugie, altrimenti i visitatori tornano immediatamente indietro e questo comportamento google lo registra valutandolo negativamente...
    è ovvio che le parole chiavi siano descrittive del contenuto ma con un titolo facile da ricordare
    è piu probbabile che il visitatore ritorni al vostro sito
    esempio se io cerco degli hotel a roma e capito in blog che mi consiglia i migliori hotel
    di roma ma si chiama blog: che ne so ad es. pincopallo.com/hoteldavedrearomaedintorniabuonprezzo.html
    oppure
    pincopallo.com/hotel-roma.html

secondo voi quale è piu probbabile che abbia un ritorno di uno veccio visitatore
    sai c è un sito che ha buoni consigli ma non mi ricordo ok lo cerco su google mi pare si trovi tra la 100 e la millesima pagina ritrovarla e un gioco da ragazzi.

le parole chiavi ? se per questo
    hoteldavederearomaedintorniabuonprezzo.html
    ne ha di piu
    [hotel] [vedere a roma] e dintorni [buon prezzo]

nel seo non vinci chi ha piu parole.

poi forse non serve ricordarsi un sito perche tanto ci sono i preferiti ?
    si ok li cerco tra i preferiti pero considera che

1 tu parli da informatico o comunque con un minimo di competenze ma (dipende tal tema perche chi cerca ad esempio un sito in htm o php a una certa conoscenza almeno del brow)
    invece cè gente che ancora una bassa alfabetizzazione e si no sa accendere il pc

2 se hai tanti preferiti tanti link te li perdi peggio che non li hai

3 anche se hai preferiti ma te lo ricrdi e sempre una cosa in piu

spero di esserti stato utile .

Ciao a tutti, per esempio, un sito di viaggi per Thailandia che si chiama "Lucca Viagggi"
    Nel titolo ho messo tre parole chiavi in una frase descrittiva:

Voli per Thailandia|Prenota biglietti economici per Thailandia

Parole chiavi:
    Voli per Thailandia
    Prenota biglietti
    biglietti economici per Thailandia

Che ne pensate ?

Grazie

Evita di mettere la stessa key ripetuta nel titolo (nel tuo esempio Thailandia lo ripeti 2 volte).

Il titolo è un sassolino, devi anche ottimizzare il resto
    Google Partner | Senior Developer
    Guida su Google Tag Manager

Permessi di invio