Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

calcolare un importo tramite ora

Salve a tutti, desideravo porvi un quesito relativamente a una formula che mi serve per excel.
    In particolare ho la cella A1 nella quale è inserita la durata di una conversazione telefonica nel formato 00.00.00 (hh.mm.ss) e nella cella B2 il costo di ogni secondo nel formato 0,0000.
    La domanda è: come fare affinché nella cella C3 possa in automatico ottenere il costo complessivo della conversazione?

Grazie a tutti.
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Se la tua celle è nel formato hh:mm:ss, porta tutto in secondi e poi moltiplichi per il costo

codice:
     = (ORA(A2)* 3600 + MINUTO(A2) * 60 + SECONDO(A2)) * B2

Grazie per la risposta Boots. Formula perfetta!

Scusate se torno sullo stesso argomento, ma ho un altro quesito da porvi: potete fornirmi la formula che consenta di aggiornare automaticamente una determinata cella, riportando l'importo da numeri in lettere? Grazie

Originariamente inviato da nicandele
    Scusate se torno sullo stesso argomento, ma ho un altro quesito da porvi: potete fornirmi la formula che consenta di aggiornare automaticamente una determinata cella, riportando l'importo da numeri in lettere? Grazie
    Vuoi dire così:
    1252,27 = milleduecentocinquantaduevirgolaventisette?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Esatto, grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Non mi pare esista una funzione del genere.

Dovresti farti una macro in vba che ti faccia la conversione

Permessi di invio