Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Il punto del tastierino scrive una virgola

Salve, su un Macintosh dell'ufficio è stato installato Windows 8.
    Tutti i settaggi relativi a separatore decimale e raggruppamento cifre sono tali da visualizzare numeri come si conviene in Italia: 123.456.000,78

Problema è che all'atto pratico, dove dovrebbe esserci il punto nel tastierino numerico (della tastiera abbinata al Mac), c'è una virgola stampata, e virgola viene scritta premendo tale tasto!
    Ho provato a scambiare punto e virgola nei settaggi di cui sopra, ma non cambia nulla.

Come posso fare affinché quel tasto digiti un punto?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova ad andare dove imposti il tipo di tastiera (non so come sia in windows 8, in windows 7 è in pannello di controllo, paesi e lingua, tastiere e lingue), gli dici "cambia tastiere" e selezioni invece (o assieme a, se ne possono anche mettere più di una) della classica "italiano" quella "italiano (142)"

Originariamente inviato da comas17
    Prova ad andare dove imposti il tipo di tastiera (non so come sia in windows 8, in windows 7 è in pannello di controllo, paesi e lingua, tastiere e lingue), gli dici "cambia tastiere" e selezioni invece (o assieme a, se ne possono anche mettere più di una) della classica "italiano" quella "italiano (142)"
    Cambiare la nazionalita' della tastiera non si limita a convertire una virgola in punto. E' una impostazione fisica della tastiera.
    dovrebbe essere una tastiera programmabile. Le altre impostazioni sono software per windows.

Ma con 10 - 20 € cambi la tastiera, sempre che l'hardware per il mac permetta una qualsiai tastiera vulgaris.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da comas17
    Su Windows 8 è differente... Invece di Paese e lingua c'è Lingua, e da lì non trovo Cambia tastiere...

---

Risolto.
    Trovato l'equivalente su W8 di Cambia tastiere, c'erano presenti Italiano (Apple) e Italiano, con la prima predefinita... Dopo aver provato inutilmente inserendo Italiano 142, ho rimosso Italiano (Apple) e lasciato solo Italiano, e ora il punto del tastierino fa il suo dovere.

win 8 associa automaticamente il driver del componente hardware che trova. Prova a riavviare e verifica che non abbia rimesso quello che ha trovato.

Nel mio caso un passaggio dal mac a win7 l'ho risolto completamente solo con la sostituzione della tastiera anche perche' l'utente voleva vedere i tasti win

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    win 8 associa automaticamente il driver del componente hardware che trova. Prova a riavviare e verifica che non abbia rimesso quello che ha trovato.
    Giusta osservazione.

Conoscendo l'utilizzatore di quella postazione, penso lascerà il pc sempre acceso per prevenire al problema. Anche perché non so quanto sia facile trovare una tastiera compatibile con Mac che abbia dei driver adatti al caso...

Permessi di invio