Il mio problema è che la portata del webcube è insufficiente per le mie esigenze, quindi vorrei estendere il segnale. Secondo voi è possibile farlo con un AP?
Grazie
Il mio problema è che la portata del webcube è insufficiente per le mie esigenze, quindi vorrei estendere il segnale. Secondo voi è possibile farlo con un AP?
Grazie
che ap hai a disposizione?Originariamente inviato da olmof
Grazie
In questo momento un TP-Link TL-WA500G
Originariamente inviato da olmof
In questo momento un TP-Link TL-WA500G
ottimo lo puoi configurare come repeater![]()
Ops, non avevo visto la risposta...![]()
Ehm, aiutino?
Io ho impostato l'AP come repeater ed ho inserito il MAC del router (ho provato sia quello della porta LAN che della porta ADSL: quale devo usare?). Devo fare altro? Perchè così non funziona.
L'indirizzo IP dell'AP deve essere della stessa classe del router o non è necessario?
Ciao e grazie
Come ssid cosa hai messo? Il canale è lo stesso?Originariamente inviato da olmof
Ops, non avevo visto la risposta...![]()
Ehm, aiutino?
Io ho impostato l'AP come repeater ed ho inserito il MAC del router (ho provato sia quello della porta LAN che della porta ADSL: quale devo usare?). Devo fare altro? Perchè così non funziona.
L'indirizzo IP dell'AP deve essere della stessa classe del router o non è necessario?
Ciao e grazie
Allora ho re-impostato anche l'Ap sulla stessa classe.
Il nome dell'AP è diverso da quello del router.
Il canale è diverso (6 e 11)
Nello STATUS/WIRELESS dell'AP mi dice che l'SSID è quello del router.
Ho collegato l'AP ad uno switch al quale è collegato (via cavo) il PC che sto utilizzando per la configurazione. Questo PC riceve l'IP dal DHCP dell'AP.
Quindi sembrerebbe che l'AP comunica con il router, ma non mi permette di andare su internet...
Però se pingo l'indirizzo del router non funziona!
Spero di non averti incasinato la testa.
Allora ho re-impostato anche l'Ap sulla stessa classe.
Il nome dell'AP è diverso da quello del router.
Il canale è diverso (6 e 11)
Nello STATUS/WIRELESS dell'AP mi dice che l'SSID è quello del router.
Ho collegato l'AP ad uno switch al quale è collegato (via cavo) il PC che sto utilizzando per la configurazione. Questo PC riceve l'IP dal DHCP dell'AP.
Quindi sembrerebbe che l'AP comunica con il router, ma non mi permette di andare su internet...
Però se pingo l'indirizzo del router non funziona!
Spero di non averti incasinato la testa.
su una rete ci deve stare un solo dhcp, per cui devi disabilitare il dhcp dell'ap, fai questa prova e fammi sapere.
grazie
Se tolgo il dhcp dall'AP il PC non ottiene nessun IP (quindi non comunica con il router)....
Se tolgo il dhcp dall'AP il PC non ottiene nessun IP (quindi non comunica con il router)....
quindi il problema è a montecontrolla la configurazione