Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    url rewrite e tag TITLE

    Ciao a tutti,
    ho una pagina di un mio sito che si popola dinamicamnente a seconda di ciò che l'utente cerca con un menù a tendina (il menù a tendina si trova in un altra pagina).

    Ora questa pagina che si popola dinamicamente dovrebbe avere un tag Title diverso e un url diverso a seconda di ciò che cerca l'utente, cioè se dal menù a tendina cerca dei "pittori" a "padova" l'url della pagina dinamica diventerà:

    - www.miosito.com/pittori-padova

    e il tag TITLE sarà:

    - pittori di padova

    mentre se dal menù cerca "scultori" a "treviso" l'url diventerà "www.miosito.com/scultori-treviso" e il tag TITLE sarà "scultori di treviso" etc etc etc. ma la pagina in realtà è sempre la stessa, solo che come ho detto si popola dinamicamente con i risultati e varia l'url e il tag TITLE.

    Quindi se io faccio la ricerca tramite il menù a tendina la pagina avrà effettivamente un url che io voglio (tramite l'url rewrite) ma il problema è che se io digito l'url direttamente sulla barra degli indirizzi (per esempio "www.miosito.com/pittori-padova") non viene fuori nulla....cioè la pagina non si popola dinamicamente in tal caso, si popola SOLO se parto dalla ricerca del menù a tendina.

    Essendo così le cose google non potrà indicizzare questa pagina ovviamente capite? Come si fa in tali casi?? Avete esperienza in merito o suggerimenti da darmi?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Il fatto che digitando l'url nella barra degli indirizzi il sito non risponda correttamente è ovviamente un problema grave, che dovrai risolvere. Tutto dipende dal modo con cui funziona il menù a tendina, che ovviamente non è quello giusto.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Mi viene da pensare che la pagina popolata processi il codice solo dopo aver verificato che un modulo è stato inviato.

    In PHP :

    Codice PHP:
    if(isset($_POST['submit'])) 

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.