Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ADsl telecom continui riavvii alla stessa ora

Ho attivato presso il mio hotel un linea adsl telecom 7 mega con modem wi-fi (quello bianco per intenderci!) da 5 mesi. Inizialmente avevo problemi di linea che saltava e non tornava più che poi mi è stato risolto dopo 4 interventi dei tecnici perchè c'era un problema sulla linea. Adesso tutti i giorni al mattino e alla sera sempre più o meno alla stessa ora non riesco più a collegarmi nonostante nel modem tutte le luci siano correttamente accese. Devo riavviare il modem e tutto riparte alla perfezione. Sembra quasi ci sia un lease-time attivato che stacca la connessione dopo un tot di ore ma entrando nella configurazione del modem non ho trovato nulla al riguardo. Sapete aiutarmi? la Telecom purtroppo no!!

C'è qualche apparato che si attiva ad una ora prestabilita? sempre la solita ed in questo momento cade la linea è molto, molto probabile che ci siano apparati nelle vicinanze che disturbano la linea puo' essere qualsiasi apparato collegato alla rete elettrica dal televisore o condizionatori, luci al neon e tante altre cosa devi verificare prima all'interno dell'impianto elettrico e qualsiasi fonte di distrurbi in radiofrequenza che ci potrebbero esserci forni a micronde, televisori antenne in radiofrequenza etc...

Io ho degli apparati tipo tv condizionatori ma nessuno si accende ad un ora prestabilita, altre cose non ne abbiamo. L'orario non è preciso ma di solito attorno alle 8 di mattina succede e alle 19.30, minuto più minuto meno. Non può essere nient'altro??

Ad ore così puo' essere qualsiasi cosa anche a distanza di 30 - 40 metri dal router, una prova da fare è quella di cambiare canale wi-fi nel router. Bisogna capire se è un problema di w-fi e se cade il sincornismo del router.

Non è un problema di wifi e dai led sempre accesi del modem pare non sia neanche un problema di sincronismo dell'adsl. La connessione non c'è più anche nei pc fissi collegati tramite un cavo di rete. L'impianto è identico a quello che avevo alcuni mesi fa e la linea non è mai caduta. Ora di diverso ho solo il modem nuovo (quello bianco) e la linea adsl sempre telecom 7 mega ma ha un altro nome.

Prova così : stacchi la linea dal router spegni il router per qualche secondo poi riaccendi il router tenendo premuto per 40 secondi il tasto reset dietro al router il router dovrebbe così scaricare di nuovo il firmware e viene re-impostato del tutto (perdi tutte le configurazioni)

Ho provate come da te suggerito ma niente, non cambia nulla. Ora mi pare soltanto che i blocchi non siano tutti i giorni ma a giorni alterni. Quando mi va in blocco la mia rete funziona bene ma non riesco ad accedere al modem digitando il suo ip anche se mi da tutti i led accesi come se funzionasse tutto. E' un mistero!!

Permessi di invio