Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

PC [XP SP3] non parte e non trova periferiche

Buongiorno,
    è da un paio di giorni che un mio pc con Windows XP SP3 non si avvia più, o meglio, si avvia ma si ferma alla schermata che chiede di premere DEL per il BIOS, F12 per il boot menu ecc.
    In più, come se non bastasse, quendo arriva a quella schermata disattiva tutte le periferiche, compreso l'HD e il lettore CD, quindi non posso neanche eseguire una scansione o fare un ripristino.
    Avete idee?

Ciao, che sequenza di boot hai? Se il primo è il CD-Rom, e nel drive c'è un disco non di avvio, il sistema non parte... Controlla quindi dapprima questo, e nel caso non riuscissi a estrarre un eventuale disco nel drive CD/DVD, dal bios metti come 1st boot l'hard disk (o la sua partizione) su cui è installato XP.

Se ancora non dovesse andare, prova prima a riscrivere il file di boot inserendo il CD di XP e mettendo come 1st boot il relativo lettore; in questo modo accederai al prompt dove dovrai digitare
    fixboot c:
    (o la lettera nel quale è installato XP e premere Invio)
    fixmbr
    e premere Invio.

Come ultima speranza, c'è sempre il ripristino del sistema da CD, sempre attraverso prompt.

Il Boot di partenza è semplicissimo dal momento che ho collegato, per ora, solo l'HD.
    Il secondo suggerimento, per quanto utile, non è fattibile dal momento che quando si avvia il PC vengono disattivate le periferiche, compreso l'HD, il lettore CD/DVD e le periferiche di input.
    I dati li posso recuperare, mi dispiace per il PC perchè è relativamente nuovo, la mia paura è che si sia rotta la scheda madre, me lo potete confermare?

(andrebbe sotto categoria Hardware e mi scuso per questo ma non si può mettere un post in due categorie diverse allo stesso tempo, spostate pure se volete).

Originariamente inviato da bigdada
    Il Boot di partenza è semplicissimo dal momento che ho collegato, per ora, solo l'HD.
    Il secondo suggerimento, per quanto utile, non è fattibile dal momento che quando si avvia il PC vengono disattivate le periferiche, compreso l'HD, il lettore CD/DVD e le periferiche di input.
    Non capisco...
    Hai scollegato tu il lettore DVD visto che il sistema te lo disattiva?

prima avevo collegato il lettore CD/DVD, poi l'ho staccato per vedere se era quello che mi mandava in tilt il tutto, ora ho staccato tutti i altri cavi collegati alla scheda madre esclusi gli alimentatori delle ventole, quello della scheda madre, e i due cavi del'HD.

Ok, prima di temere che sia defunta la scheda madre, io ricollegherei il lettore DVD, lo metterei come primo boot e, con dentro il CD di XP, vedrei che succede.

Permessi di invio