Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiuto sostituzione unità ottica notebook Samsung!!!

Salve a tutti spero mi possiate aiutare in questo problema che gia mi tortura da due settimane.

Ho un notebook Samsung (modello R620, ma comunque il model code è NP-R620-FS03IT), la scheda è qui:

http://www.samsung.com/uk/support/de..._name=NP-R620E

E' gia fuori garanzia e si è rotto il masterizzatore, che è il Teac BD-C24S-A.

Tale modello di masterizzatore non si trova più su ebay ed in ogni caso volevo anche prenderne uno di marca Samsung.

Allora mando una richiesta ufficiale al centro assistenza Samsung Italia chiedendo anche se il modello di masterizzatore Samsung SN-208DB/BEBET Sata Nero Slim sia compatibile col mio notebook o no.

Ebbene mi rispondono che non lo è, e mi dicono che il mio notebook può montare questi modelli:

UJ-130
    DS-4E1S
    TS-LB23A
    DS-6E2SH
    TS-LB23D
    SN-406AB
    BD-C24S-A

Poi mi scrivono anche: "Tuttavia, il nostro tecnico consiglia di farci pervenire il prodotto per delle verifiche"!!!!!!

Ora io secondo loro dovrei inviare il notebook a Milano (fuori garanzia ripeto) per vedere quale masterizzatore posso mettere!!!!!!!
    E' così difficile capire che masterizzatore posso metterci?

Per favore mi potreste dare qualche consiglio? Magari dicendomi qualche modello compatibile di fascia media di prezzo (entro i 50 euro)...

In ultimo è difficile sostituirlo da soli?

Grazie mille per ogni suggerimento!!!

Ciao Teoricamente, i masterizzatori moderni hanno tutti un'interfaccia slimline sata e sono tutti in un formato di grandezza standard. Quindi quasi tutti i masterizzatori con interfaccia slim sata dovrebbero essere compatibili anche se potrebbero essere antiestetici perché lo sportello potrebbe essere di una forma diversa rispetto ai "lineamenti" computer. non so se mi spiego... Comunque ti consiglio di comprare un masterizzatore online di modello simile o uguale a quello vecchio. Non dovrebbe essere molto difficile da sostituire, anche se in ogni computer si toglie in un modo diverso, nel mio (e nella maggior parte, credo) è bastato togliere le viti del computer (anche quelle nascoste) e, senza bisogno di aprire il pc, se n'è venuto da solo scorrendo .

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le risposte!!!

Il link che mi hai mandato mi sa che non funziona perchè ho provato a comprarlo ma non va avanti, magari ci riproverò con più calma...su altri siti esteri non l'ho trovato in vendita, magari oggi ne esiste un modello più aggiornato...

Tale unità ottica su ebay non è più disponibile, magari è eccessivamente antiquato...

Però è strano che di base non posso addattare nel notebook un masterizzatore della Samsung stessa...intendo come dici tu sia come parte hardware in se che come sportellino e quindi parte estetica...ed ancora più strano (quasi paradossale) che alla Samsung stessa non mi sappiano dare il riferimento certo di un lettore sostitutivo, addirittura mi dicono che dovrei spedir loro il notebook per verifiche!!! Dove si è mai sentita dire una cosa del genere da parte del centro assistenza specifico di una casa produttrice!!!

Utente di HTML.it
    bha in linea teorica non ho mai avuto problemi a mettere un qualsiasi lettore ottico. per quanto riguarda lo sportellino non ho mai avuto nessun problema neanche su quello visto che l'ho sempre preso da quello vecchio e messo su quello nuovo

Chissà che avranno capito quelli dell'assistenza

Permessi di invio