Ciao a tutti.
Vi contatto per avere un grande aiuto...ho notato che il sito che sto creando è ben allineato con explorer, ma cambia completamente se apro il sito con chrome o altri browser..qualcuno sa dirmi perchè e suggerirmi una soluzione?grazie![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti.
Vi contatto per avere un grande aiuto...ho notato che il sito che sto creando è ben allineato con explorer, ma cambia completamente se apro il sito con chrome o altri browser..qualcuno sa dirmi perchè e suggerirmi una soluzione?grazie![]()
![]()
![]()
Link al sito? Se non è online, lo puoi caricare su altervista.
Ciò che cerchi si chiama sviluppo crossbrowser.
![]()
Per una bella risata vai QUI
disessarchitetti.com
grazieeee
Premesso che io lo vedo uguale sia con IE sia con FF e Chrome, ma se noti delle differenze che appunto io non noto, è dovuto alla diversa interpretazione del codice da parte dei vari browser. La soluzione è scrivere un css per i browser che non si comportano nel giusto modo
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
-manca la dichiarazione del doctype, quindi ogni browser fa "quel che può / quel che gli pare"
http://www.w3schools.com/tags/tag_doctype.asp
-uso improprio del tag pre
(che credo sia una concausa del mancato funzionamento del video su alcuni browser)
http://www.w3schools.com/tags/tag_pre.asp
-valori insufficiente/errati per object
Vedo solo pagina bianca con un po di scritta.
Per una bella risata vai QUI
per quello che concerne la visualizzazione della sola pagina bianca con un po' di scritta, è esatto, anche se c'è un'immagine flash che chrome nn legge
per il fatto che ogni browser fa ciò che può o vuole, mi dite come risolvere? Ci vuole un css? come dovrei scrivere? scusate ma nn so da dove cominciare...grazie...
c'è qualcunooooo???
mi seguirai passo passo? cominciamo...
ho qualche problema a capire la struttura...
hai due file di ingesso: il file index.html e il file default.html
decidi quale tenere, l'altro eliminalo.
quando hai fatto dillo.