Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

due appartamenti e una sola linea fissa???

Ciao ragazzi vi sottopongo un problema che magari per voi è una banalità :

1 ho necessità di collegare ad un unica linea fissa due appartamenti di un condominio posti uno sopra l'altro

2 esiste un modo/operatore che consenta di utilizzare più di un modem sulla stessa linea in modo da usufruire di ethernet/fibra ottica anche su due pc posti molto lontano uno dall altro ( in modo che uno dei due non si debba "arrangiare " solo con il wifi?)

scusatemi ma sono di un ignoranza paurosa in materia e i centralinisti degli operatori non mi sanno rispondere in modo preciso

TNXXX

Due piani uno sopra l'altro personalmente ho risolto con due prese powerline di questo genere:

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keyw...l_53sw46tm2a_b

Ovviamente sono sotto lo stesso contatore della power e non saprei dirti se funziona diversamente.

un router -> due prese powerline e la LAN se ne va al piano di sotto....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    I due appartamenti sono sicuramente sotto due contatori diversi, quindi il powerline non è una strada percorribile.
    Se vuoi evitare il wifi, l'unica è standere un cavo ethernet sfruttando un cavedio comune oppure esternamente (io ho utilizzato i pluviali delle grondaie per non far vedere le calate della parabola satellitare).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio