Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

integrare mappe di google tramite codice php

Ciao a tutti,

apro questa discussione perchè da un paio di giorni che mi sto imbattendo nel problema di dover integrare nella mia pagina web una mappa di google che attraverso determinati parametri questa viene composta... Il tutto deve avvenire grazie all'inserimento in precedenza della città e del paese da parte dell'utente....

Adesso come cosa è fattibile? se si mi sapreste gentilmente aiutarmi o postarmi del codice e/o link funzionanti da integrare facilmente nella pagina?

Grazie Anticipatamente.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Basta andare sul sito di Google dove trovi tutta la documentazione che serve, con PHP devi solo passare i dati al javascript che genera la mappa.

https://developers.google.com/maps/d...ascript/?hl=it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alhazred
    Basta andare sul sito di Google dove trovi tutta la documentazione che serve, con PHP devi solo passare i dati al javascript che genera la mappa.

https://developers.google.com/maps/d...ascript/?hl=it
    Ti ringrazio per la risposta ma non riesco a far funzionare lo script, nel senso che copio tale e quale all'esempio postato nella documentazione ma niente la mappa non viene visualizzata...

Negli esempi proposti nella documentazione, di php non c'è niente, quindi hai già problemi col solo Javascript, giusto?

Utente di HTML.it
    Negli esempi proposti nella documentazione, di php non c'è niente, quindi hai già problemi col solo Javascript, giusto?
    direi che a questo punto di si, infatti missa che la discussione dovrebbe essere spostata nella sezione javascript....

Sì, ti sposto in Javascript.

Comunque quando ti funzionerà e dovrai passare i dati con php, ti basterà fare una cosa così
    Codice PHP:
    center: new google.maps.LatLng(<?php echo $lat.',',$long ?>),

Utente di HTML.it
    Sì, ti sposto in Javascript.

Comunque quando ti funzionerà e dovrai passare i dati con php, ti basterà fare una cosa così
    Codice PHP:
    center: new google.maps.LatLng(<?php echo $lat.',',$long ?>),
    grazie mille per la disponibilità e il suggerimento...

Comunque ne approfitto per chiedere come mai anche copiando il codice postato da google per integrare la mappa nel sito tramite js non funziona....

Mi sapreste dare una mano per favore?

Grazie anticipatamente

Ma hai richiesto una tua API key e messo sulla pagina il link
    codice:
    <script type="text/javascript"
          src="https://maps.googleapis.com/maps/api/js?key=API_KEY&sensor=true">
    </script>

Utente di HTML.it
    Ma hai richiesto una tua API key e messo sulla pagina il link
    codice:
    <script type="text/javascript"
          src="https://maps.googleapis.com/maps/api/js?key=API_KEY&sensor=true">
    </script>
    no il pezzo della key non l'avevo inserito in quanto nella documentazione esposta non riportava l'uso dell'API Key.... Comunque ho aggiunto la API Key e al momento del refresh della pagina mi presenta questo messaggio:

codice:
    Google ha disabilitato l'utilizzo della API di Google Maps per questa applicazione. La chiave fornita non è una Chiave API Google valida o non è autorizzata per l'API Javascript v3 di Google Maps su questo sito. Se sei il proprietario di questa applicazione, puoi trovare ulteriori informazioni su come ottenere una chiave valida qui: https://developers.google.com/maps/d...torial#api_key

Utente di HTML.it
    Sono riuscito fare funzionare.... ma adesso ho un altro tipo di problema.... Mi sapreste dire come mai la mia mappa non viene visualizzata per tutto il div ma solo nell'angolo in alto a sinistra???

vi allego la videata

Grazie anticipatamente

Permessi di invio