Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dacdam

Installare il sito in una sottocartella

Ciao a tutti.
    Ho sviluppato un framework su cui costruisco i miei siti.
    Finora li ho sempre installati nella root del dominio, ora vorrei riuscire a far funzionare il mio codice anche se installato in una sottocartella, ma non ho idea di quali sono gli aspetti da tenere in considerazione.
    Certo, alcuni li immagino:
    1 - Dovrò modificare gli url delle risorse (immagini, file da includere) anteponendo il nome della cartella.
    2 - Dovrò modificare i link interni del sito, anteponendo anche a loro il nome della sottocartella.
    3 - Dovrò modificare l'htaccess per fare in modo che i rewrite puntino agli script anteponendo pure a loro il nome della cartella.

Le mie domande però sono due:
    1 - C'è qualche altro aspetto da tenere in considerazione ?
    2 - C'è qualche modo più efficiente per ottenere il risultato ?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Ciao.
    Damiano.

Se la root del sito deve essere "www.tuosito.com/sottocartella/" non ci sono cose particolari da fare.

Se invece devi fare in modo che la root sia "www.tuosito.com" a partire da "www.tuosito.com/sottocartella" è già un'altra cosa.

Alberto
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di dacdam
    Si tratta del primo caso: il sito deve essere accessibile dall'indirizzo www.miosito.com/sottocartella.

Quindi confermi che le operazioni da fare sono solo quelle che ho elencato ?

In quel caso nel bootstrap del mio framework dichiarerò un costante globale contentente il nome della cartella di installazione e poi anteporrò tale costante a tutti gli url di risorse e collegamenti.
    Per quanto riguarda invece l'htaccess non esiste una possibilità del genere e quindi dovrò modificarlo inserendo la sottocartella in tutte le istruzioni di rewrite.

Dico bene ?

Ciao e grazie.

A livello di URL, il ragionamento è giusto, crei una classe Config e imposti una costante public da usare in varie parti del codice.

Per quanto riguarda la path non hai bisogno di sapere come si chiama la sottocartella:

Codice PHP:
    define('ROOT'dirname(dirname(__FILE__))); 

Alberto
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Permessi di invio