Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Due modem/router che vanno in conflitto

Buona sera,
    Ho un problema di questo tipo ho due reti una internet e una dati con due router diversi

la prima con queste impostazioni
    IP ROUTER 192.168.1.1
    MASK 255.255.255.248

la seconda con queste impostazioni
    IP ROUTER 192.168.5.1
    MASK 255.255.255.0

Se collego il modem/router di internet alla rete tutto funziona correttamente, quando collego anche il secondo modem i pc non vanno più su internet ma nemmeno si collegano con la linea dati.

Siccome li ha montati telecom e sono di loro proprietà non posso farci molto se non richiamarli e farmi modificare le impostazioni ma quali impostazioni mettere?

Grazie per le risposte.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    impostazioni di rete differenti, è normale che non comunichino tra loro. ma non capisco come hai configurato la rete. Cosa intendi per rete internet e rete dati?

Se le colleghi tra loro come fai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sono due linee con due router differenti.

Una linea fa solo la connessione ad internet la seconda linea è una mpls collegata direttamente alla sede.

Ho il dubbio che l'omino che ha installato le due linee abbia fatto casini dando sue ip privati con classi diverse e con mask diverse.

In una filiale tutto fila liscio i due router sono connessi allo switch e non hanno problemi.
    Per farti capire nella filiale che funziona su ogni pc oltre ad avere ip privati fissi hanno due gateway diversi 192.168.1.252 - 192.168.1.253 che sono i due router.

Permessi di invio