Salve a tutti ,ho provato ieri ad utilizzare telnet ed ho riscontrato dei problemi. Vi spiego dove.
Ho creato uno stupidissimo server Java che aspetta che qualcuno si connetta e risponde stampando a schermo una frase. Ora avviando il server su una macchina connessa al router e provando a connettermi via telnet da un'altra macchina connessa allo stesso router via wireless funziona(digitando da prompt dei comandi(siamo in windows) telnet 192.168.0.2 8189)
poichè il server lavora sulla porta 8189.
Poi ho provato lasciando sempre il server acceso sulla macchina sul mio router e l'altra macchina che accedeva via telnet era invece connessa NON allo stesso router ma ad un'altra rete wifi e stavolta mi dice che è impossibile accedere.Connessione all'host perduta.L'indirizzo ip ho provato a mettere sia lo stesso di prima(ottenuto tramite ipconfig) sia utilizzando il servizio online whatsmyip. Che poi non ho capito,perchè nella prima prova che ho fatto 192.168.0.2 funziona ,mentre quello ottenuto tramite whatsmyip non funziona per niente?Qual'è la differenza?