Buonasera a tutti.
Ho un webcube della Tre con cui mi trovo davvero bene, ma ho un problema causato "dall'utilizzo". Siamo in diverse persone ad utilizzarlo, a volte pochissimo, a volte in modo più continuo (e spesso ce lo passiamo di casa in casa). Solitamente non raggiungiamo mai la soglia mensile di giga prevista dall'abbonamento, ma questo mese l'abbiamo già quasi raggiunta (ed è solo il 19).
Vorrei quindi fare in modo di mettere una limitazione giornaliera ai mega utilizzabili, in modo da non ritrovarci al 20 del mese con la soglia esaurita (e magari rischiare di sforare perché non ci si accorge di aver raggiunto il limite: ne farebbe le spese la mia carta di credito).
Ho scoperto che purtroppo il pannello di impostazione del cube via web non permette di fare quanto mi serve. Si possono fare molte altre cose, ma non questo. Ho anche chiamato il servizio clienti e mi è stato confermato che al massimo posso verificare la soglia raggiunta tramite il sito (quando questo funziona...).
Pensavo quindi di prendere uno di quei ripetitori di segnale wifi che hanno un software interno di gestione che consente di fare questo e altro (limitazione di utilizzo dei mega, creazione di più reti con diverse password, ecc...) Con 50 euro di un netgear, in teoria, passa la paura. L'unica cosa che non ho capito è se è possibile collegare questo arnese al web cube o se ci sono difficoltà tecniche di cui non sono a conoscenza. Il cube altri non è che una sim inserita in uno scatolotto con un wifi (in pratica un telefono che si connette a internet ma non può telefonare). Ovviamente è solo wifi e non dispone di una ethernet. Posso fare l'acquisto o non ho speranze?
Qualcuno sa darmi qualche info in merito?
Grazie in anticipo.