Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Esportare in PDF senza modifica del colore

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'esportazione in pdf da illustrator. Non mi è mai capitata una cosa del genere ed ora non riesco a venirne a capo.

Ho una grafica per album musicale in CMYK 300dpi. La grafica sostanzialmente ha sfondo rosso sangue (#bd1521) con pochi elementi e testi neri. Alcuni elementi hanno il metodo di fusione moltiplica.

Quando esporto in pdf, qualsiasi joboptions seleziono, ottengo un pdf con colori o più scuri o leggermente sbiaditi (dipende da come esporto). Insomma perdo il rosso sangue ed ottengo un colore più tendente al viola che al rosso, più chiaro o più scuro, ma comunque perdo il rosso che ho scelto e che dovrei ottenere.

Avete idea quale possa essere il problema, o magari mi sapete dire un metodo che non conosco ancora per mantenere il colore... non so più che inventare, ho provato di tutto.

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    (#bd1521) brutta cosa!!

hai lavorato con colori in quadricromia?

si certo, il codice web me lo da lo stesso, era per farvi vedere il colore.
    cmq il documento è in quadricromia e i colori accesi del web infatti non me li da...

con quel codice esce un rosso quasi 100 di magenta e 100 di giallo non mi sembra così strano

beh di strano c'è che mi cambia il colore... cioè è normale che quando stampi poi il colore non è mai quello che vedi a schermo, ma lo cambia direttamente nel pdf che genero. e quello non è mica normale... o si?

se lo componi in quadricromia non dovrebbe cambiare

perchè parli di 300 dpi, il rosso fa parte di un'immagine o è un elemento vettoriale?

si si in quadricromia sto lavorando. è uno sfondo rosso fatto da un rettangolo vettoriale.
    se esporto in png 300dpi, lo porto su indesign e poi esporto da lì, il colore non cambia... non so davvero cosa può essere

e perchè fai questo passaggio?

vedi nelle impostazioni del pdf quale predefinito usi? qualità tipografica l'hai provata?

quel passaggio era per fare una prova, per vedere se fosse illsutrator a causare problemi.

i predefiniti li ho provati tutti, ma il colore cambia sempre. A seconda di cosa uso il colore può risultare più scuro o più sbiadito... ma uguale non rimane mai

potrei darti una risposta più precisa avendo il file

Permessi di invio