Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Galleria di immagini HTML

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto da poco al forum ma è da diverso tempo che leggo le guide grazie alle quali ho mosso i miei primi passi nel mondo HTML.
    Per esercitarmi e passare un po il tempo sto provando a creare un sito partendo da zero.
    Sono riuscito a creare la prima pagina e il foglio di stile ma ora avrei la necessità di trovare il modo di creare una galleria di immagini. Girando per il web ho trovato che la maggior parte di queste cose sono scritte in javascript quindi mi sono messo a leggere tutta la guida ma senza gli esiti sperati. A questo punto ho provato a ributtarmi nell'HTML e ho pensato di creare un frame laterale in cui inserire una tabella con tutte le miniature che mi si apriranno poi nel secondo frame.
    A questo punto però mi si è presentato il problema.
    Come faccio a fare in modo che l'immagine mi si apra all'interno del riquadro dell'area del contenuto.
    Probabilmente non sono stato molto chiaro quindi allego due immagini così che possiate capire meglio il problema.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    Immagini allegate Immagini allegate

ecco la seconda immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

Quindi tu hai una pagina con tre frame:
    [list=1][*]Menu[*]Miniature[*]Immagine ingrandita[/list=1]
    Se la tua domanda è come aprire l'immagine ingrandita nel suo frame cliccando sull'icona, la risposta è che devi mettere nel link il nome del frame usando il target
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Quindi tu hai una pagina con tre frame:
    [list=1][*]Menu[*]Miniature[*]Immagine ingrandita[/list=1]
    Se la tua domanda è come aprire l'immagine ingrandita nel suo frame cliccando sull'icona, la risposta è che devi mettere nel link il nome del frame usando il target
    Allora, si ho i tre frame che hai elencato ma il mio problema non è indirizzare il link nel frame giusto, ma fare in modo che l'immagine nel frame venga centrata. Non essendo una pagina HTML la destinazione del link ma l'immagine stessa non saprei come impostare il layout. Ho creato una pagina HTML corrispondente al frame e infatti prima di aprire l'immagine si vedono i margini dell'area di visualizzazione che ho impostato nel foglio di stile, ma nel momento in cui si apre l'immagine nel frame appare solo la foto senza alcuna formattazione.

La soluzione è generare un foglio di stile esterno e una pagina HTML per ogni immagine ove viene richiamato il foglio di stile comune, il quale servirà per formattare la visualizzazione dell'immagine
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Avevo pensato anch'io a questo ma speravo ci fosse una soluzione piu efficacie e che non mi abligasse a riempire il sito di pagine... Altrimenti mi potreste consigliare un javascript con cui ottenere un effetto simile ossia con le miniature a lato e l'immagine ingrandita nel centro? In piu mi farebbe comodo averlo in una pagina esterna in quanto dovrò creare piu di una galleria.
    Grazie ancora😄

Giovanni Falcone

Eccomi di nuovo a chiedere aiuto...
    Dopo aver deciso di utilizzare una galleria javascript mi sono messo alla ricerca ed ho trovato questa che mi sembrava facesse al caso mio. Ora però mi sono trovato difronte a due problemi fondamentali:
    1) ho notato che ogni volta che provo ad aprire le pagine di prova mi chiede se voglio eseguire lo script e nel sito vorrei evitare che accadesse, è possibile?
    2) inoltre sono andato per inserirlo nella pagina e iniziare a fare delle prove ma non sono riuscito ad inserirlo, ho gia letto le vostre guide sul javasript ma ad esempio non riesco a capire dove devo indicare il foglio di stile che deve utilizzare fra i 5 che mi propongono... ho provato ad inserirlo come se fosse il foglio di stile della pagina prima del richiamo ai file .js ma non mi parte lo script. ho seguito le istruzioni su come caricarlo della pagina ma non va.
    qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie in anticipo e scusate il disturbo

Nel link che hai dato io vedo solo una pagina vuota quindi non posso rispondere alle tue domande

Giovanni Falcone

Permessi di invio