Salve a tutti ho un problema nella creazione automatica del wdsl partendo da una classe java. sto seguendo una guida su interent per capire il funzionamento di axis2 nella guida dice questo:
Lanciare lo script Java2WSDL di Axis – input: classe o interfaccia Java – output: documento WSDL che descrive un Web Service avente come operazioni i metodi pubblici della classe $AXIS2_HOME/bin/java2wsdl.sh -of ProvaWS.wsdl -l "http://localhost:8080/axis/services/ProvaWS" -cn provaws.ProvaWS • -of nome del file WSDL di output • -l endpoint del Web Service • -cn nome pienamente qualificato della classe o interfaccia Java
premetto sto usando linux server tomcat e axis2 funzionano perfettamente .... controllato con localhost e testato alcune applicazioni.

la guida dice di crearmi queste classe java provaws in un cartella prova, ma mi sembra strano poiche leggendo un altra guida dice che devo creare un file xml"services.xml" per far capire ad axis2 le funzioni e il wdsl che deve creare lanciando quel comando non riesce ad eseguire nulla, non da nessun errore.

invece se vado sul browser e clicco sul file che compare nelle liste di axis2 .... mi apre il wsdl.

qualcuno sa darmi una mano oppure una guida ben fatto che spiega questo passaggio passo per passo.

grazie a tutti