Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Connessione instabile

Utente di HTML.it

Connessione instabile

Buonasera a tutti, scrivo qui per cercare una soluzione al mio problema che mi perseguita da mesi, nonostante abbia chiamato innumerevoli volte la telecom e sia venuto il tecnico a casa dicendomi che nella linea è tutto ok...invece non è ok per niente.
    Togliendo il fatto che pago una connessione a 7 mega ma in realtà non ne ho mai più di 2 ma quello è per il fatto che sto lontano dalla centrale e su quello ci ho fatto l'abitudine. Il mio problema più grande è che la connessione presenta delle cadute casuali (a volte 2 o 3 volte nell'arco di 1 ora mentre alcuni giorni nessuna). Mentre sto navigando tranquillamente capita che le spie "adsl" e "internet" del mio modem adsl si spengono per 10-20 secondi, dopo di che tutto torna alla normalità...E tutto ciò è molto fastidioso soprattutto perchè uso la connessione principalmente per giocare online, sia a poker che con xbox live...quindi ho bisogno di una connessione stabile...Ho fatto tutte le prove...ho cambiato i filtri, ho provato a connettere via ethernet invece che con wifi, ho provato a cambiare modem...Ed il problema si presenta sempre, e io trovo inspiegabile che non c'è nessuno che possa individuare qual'è il problema in modo tale da trovarne una soluzione, e se dovessi trovare quel qualcuno ne sarei eternamente grato. Come operatore ho Alice, ed avevo pensato di cambiare, però mi hanno detto che comunque tutte le linee sono gestite dalla telecom quindi la linea in realtà rimarrebbe la stessa... Ieri avevo trovato un'alternativa, la linkem (una connessione senza linea telefonica che usa pannelli) infatti oggi ero intenzionato a fare la disdetta da alice, ma cercando opinioni riguardo la linkem su internet sono rimasto molto deluso in quanto ci sono moltissimi commenti negativi (su 100 saranno 95 negativi e 5 positivi) addirittura ci hanno fatto una pagina fb intitolata "tutti uniti contro linkem". Per cui mi sono frenato e adesso non so più cosa fare...C'è qualcuno che può aiutarmi? glie ne sarei eternamente grato

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Premesso che non è vero che tutte le adsl sono gestite da Telecom, ti chiedo di postare i valori di linea come portante, attenuazione e snr. E' possibile che al tua linea sia molto rumorosa e che quindi sia instabile, cadendo più volte....

I valori li trovi nel router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Downstream Upstream

Margine SNR:
    25.0 15.0 db
    Attenuazione del segnale:
    48.5 31.5 db
    Trasmissione dati:
    1152 352 kbps
    Velocità massima di trasmissione:
    1184 760 kbps
    CRC:
    732 9

Però questi valori credo che me li abbiano già controllati quelli della telecom quindi nn credo dipenda da questo, però magari mi sbaglio...non sono molto esperto nel settore

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe non sono così disastrosi... certo 48 dbn di attenuazione sono tanti ma snr è bello alto... 3-4 mbit di portante dovrebbe arrivarti....

sul questione rumore bisognerebbe verificare che questi valori siano stabili e che non si producano errori o ritrasmissioni, tuttavia secondo me ti hanno impostato un profilo sbagliato... di più potresti andare teoricamente.

che router utilizzi? hai provato a cambiarlo o a fartene prestare uno per una contro prova?

Utente di HTML.it
    Si si è la prima prova che ho fatto...premetto che è quasi un anno ormai che ho questo problema quindi ho avuto molta pazienza...comunque ho provato quello proprio della telecom rettangolare, poi un tp-link che poi si è bruciato con un temporale e adesso ho un altro tp-link...con qualsiasi modem provo presenta sempre lo stesso problema

riesci a vedere sul pannello del router il numero degli errori di linea e se questi aumentano progressivamente?

Utente di HTML.it
    mmm no...come si fa?

Utente di HTML.it
    è questo forse?
    9/26/2013 17:50:33> Last errorlog repeat 11 Times
    9/26/2013 17:50:33> Call Failed
    9/26/2013 17:50:34> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
    9/26/2013 17:50:35> Last errorlog repeat 3 Times
    9/26/2013 17:50:35> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
    9/26/2013 17:50:41> Last errorlog repeat 7 Times
    9/26/2013 17:51:3> Call Failed
    9/26/2013 17:51:26> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
    9/26/2013 17:51:26> Last errorlog repeat 2 Times
    9/26/2013 17:51:33> Call Failed

L'ho visto in log di sistema

No, non sono quelle, non sono però sempre visibili. Dovresti trovarle nelle statistiche della connessione o dove trovi attenuazione e snr

Utente di HTML.it
    Statistiche di trasmissione

Statistiche di ricezione

PDU totali trasmessi
    836722
    PDU totali ricevuti
    909560
    Totale errori in trasmissione
    0
    Totale errori in ricezione
    0

Questi? comunque oggi non ha dato mai problemi stranamente...non è una cosa costante di tutti i giorni però si verifica frequentemente...è raro che capiti un giorno in cui non dà problemi ma è probabile che cominci stasera

Permessi di invio