Buonasera a tutti, scrivo qui per cercare una soluzione al mio problema che mi perseguita da mesi, nonostante abbia chiamato innumerevoli volte la telecom e sia venuto il tecnico a casa dicendomi che nella linea è tutto ok...invece non è ok per niente.
Togliendo il fatto che pago una connessione a 7 mega ma in realtà non ne ho mai più di 2 ma quello è per il fatto che sto lontano dalla centrale e su quello ci ho fatto l'abitudine. Il mio problema più grande è che la connessione presenta delle cadute casuali (a volte 2 o 3 volte nell'arco di 1 ora mentre alcuni giorni nessuna). Mentre sto navigando tranquillamente capita che le spie "adsl" e "internet" del mio modem adsl si spengono per 10-20 secondi, dopo di che tutto torna alla normalità...E tutto ciò è molto fastidioso soprattutto perchè uso la connessione principalmente per giocare online, sia a poker che con xbox live...quindi ho bisogno di una connessione stabile...Ho fatto tutte le prove...ho cambiato i filtri, ho provato a connettere via ethernet invece che con wifi, ho provato a cambiare modem...Ed il problema si presenta sempre, e io trovo inspiegabile che non c'è nessuno che possa individuare qual'è il problema in modo tale da trovarne una soluzione, e se dovessi trovare quel qualcuno ne sarei eternamente grato. Come operatore ho Alice, ed avevo pensato di cambiare, però mi hanno detto che comunque tutte le linee sono gestite dalla telecom quindi la linea in realtà rimarrebbe la stessa... Ieri avevo trovato un'alternativa, la linkem (una connessione senza linea telefonica che usa pannelli) infatti oggi ero intenzionato a fare la disdetta da alice, ma cercando opinioni riguardo la linkem su internet sono rimasto molto deluso in quanto ci sono moltissimi commenti negativi (su 100 saranno 95 negativi e 5 positivi) addirittura ci hanno fatto una pagina fb intitolata "tutti uniti contro linkem". Per cui mi sono frenato e adesso non so più cosa fare...C'è qualcuno che può aiutarmi? glie ne sarei eternamente grato