Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemi con Adodc

  1. #1

    problemi con Adodc

    Ciao a tutti.
    scrivo per chiedere un consiglio in merito ad un problema con un controllo Adodc.
    L'ho usato per connettermi ad un database Access2000.
    tutto ok. funziona ... almeno sulla mia macchina. se sposto il programma su un altro pc su cui c'è Visual Basic installato anche qui nessun problema. se invece faccio girare il programma su di una macchina senza visual basic il programma funziona, ma il controllo Adodc no.
    Un primo problema era che mancavano i file MSADODC.OCX e COMDLG32.OCX, senza i quali quando cercavo di lanciare la form con il controllo Adodc mi segnalava l'errore e mi interrompeva l'esecuzione del programma. ora che li ho messi, il programma non si pianta +, ma il controllo non funziona ancora. Credo di dover esportare sulla macchina non dotata di VB qualche altra libreria per poter far funzionare il controllo, ma quale?
    Ho ragione o c'è qualcos'altro?
    qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653

    una cosa del genere...

    ...capito' anke a me, con un controllo data, avevo compilato il mio progetto con la versione 5.0 quando facevo partire il programma su una macchina diversa da dove era installato VB il programma terminava l'esecuzione o continuava senza mostrare i record del database, disperato feci una prova compilando il mio progetto con VB6.0, tutto si risolse senza problemi.

    ciauz

  3. #3
    uhmmmmmm
    ma io già lo compilo con VB6
    devo disperarmi? :-))))))))

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Mychy
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    794
    Ma tu compili solo l'exe oppure crei il pacchetto di installazione (in questo modo installi anche tutti i file che servono al programma nel nuovo computer)?

  5. #5
    io ho compilato solo l'exe.
    mi dai qualche indicazione in +?
    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653

    x willowfield

    nn so xchè ma lo immaginavo, forse il problema risiede nelle licenze (controlli nn registrati), potresti provare ad esportarle dal tuo pc, con il regedit.

    mi spiego meglio :
    1) avvia regedit
    2) vai su [HKEY_CLASSES_ROOT\Licenses]
    3) fai esporta file del registro di configurazione
    4) salvi il tutto su un file
    5) porti il file sul pc dove il tuo programma ha problemi ed avvii il file .reg

    ps. nn so se la cosa potrebbe causare problemi, cmq si potrebbe provare ke dici?.

    ciauz

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653

    azz

    io ho compilato solo l'exe.
    Io davo x scontato ke tu avessi creato un pachetto d'installazione.
    (ora mi sembra tutto molto + chiaro)

    ps. Lascia perdere cio ke ho postato precedentemente allora.

    ciauz

  8. #8

    Grazie

    era effettivamente una cazz ...
    creando il pacchetto di installazione funziona senza problemi.
    grazie a tutti e due per "l'ispirazione"
    ... cosa dire: problemi da principianti

  9. #9
    ..ciao io ho il tuo stesso problema, solo che ho provato a fare il pacchetto di installazione e sui pc con win 98 tutto funziona, mentre quando provo ad installarlo su un pc con winME mi si blocca l'installazione dicendo che ci sono dei file in uso e di riavviare ma nonostante il riavvio mi dice la stessa cosa.

    Cosa posso fareeeee?

    La cosa strana è che copiando le singole librerie tutto funziona perfettamente ma quando scorro i record nn mi vengono visualizzati anche se la query la esegue e trova i dati(ho provato a stampare il record count)

    Grazie Mille
    Simone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.