Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Corel Draw10 o Photoshop6?

    Chi mi sa consigliare fra corel draw 10 e photoshop 6? Qual'é il migliore come grafica vettoriale? Qual'é il più usato professionalmente?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    13

    vettoriale?

    Se cerchi un programma vettoriale usa Corel Draw!
    Col Photosdhop puoi fare fotoritocco...che è tuttìun'altra cosa.
    fg

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    33

    non sono d'accordo...

    fare grafica vettoriale con corel draw non mi sembra il "non plus ultra"... di solito si usa ILLUSTRATOR (Adobe) o FREEHAND (Macromedia)... che sono due dei migliori software in circolazione...
    e poi non è vero che photoshop serve solo a fare fotoritocco...
    ...è meglio tacere e dare l'impressione di essere sciocco piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio...

    ops... ho parlato di nuovo...

  4. #4
    In ogni caso Photoshop non va bene per la grafica vettoriale.
    Corel draw invece è un'ottimo programma... sencondo me se lo usi per il disegno in vettoriale è il numero 1, se invece lo vuoi integrare a Flash allora è meglio freehand.

    Ciauz

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    13

    ummm

    bhe, a me risulta che corel sia ormai a livello di Illustrator o Freehand (almeno con la versione 10).
    E ovviamente Photoshop è il top come programma di fotoritocco e grafica non vettoriale. (sì , è vero che con la versione 6 hanno introdotto la possibilità di elaborare delle forme vettoriali...ma si può far ben poco in tal senso!)

    Sono d'accordo che se devi implementare la grafica vettoriale a flash è meglio Freehand, ma io sono affezionato a Corel...
    fg

  6. #6

    Re: ummm

    Originariamente inviato da fg
    bhe, a me risulta che corel sia ormai a livello di Illustrator o Freehand (almeno con la versione 10).
    E ovviamente Photoshop è il top come programma di fotoritocco e grafica non vettoriale. (sì , è vero che con la versione 6 hanno introdotto la possibilità di elaborare delle forme vettoriali...ma si può far ben poco in tal senso!)

    Sono d'accordo che se devi implementare la grafica vettoriale a flash è meglio Freehand, ma io sono affezionato a Corel...
    beh le funzioni vettoriali di photoshop servono a fare + ceh altro web design.
    premetto che io odio la corel e vorrei diventare adobe evangelist
    cmq gli standard che vedo in giro per gli studi sono freehand e illustrator, corel e' genericamente snobbata dagli studi di grafica...e di norma nelle web agency si trovano fireworks/photoshop oppure freehand illustrator
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    13

    ...

    ma perchè usare fireworks quando photoshop 6 ti da la possibilità di usare IMAGE READY?
    fg

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    In ogni caso Photoshop non va bene per la grafica vettoriale.
    Corel draw invece è un'ottimo programma... sencondo me se lo usi per il disegno in vettoriale è il numero 1
    = Corel
    Il re è nudo (cit).

  9. #9

    Re: ...

    Originariamente inviato da fg
    ma perchè usare fireworks quando photoshop 6 ti da la possibilità di usare IMAGE READY?
    ti diro' sono perfettamente d'accordo non volevo essere eccesivamente spudoratamente pro adobe
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di marydif
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    189

    anch'io devo scegliere...

    per cui rinnovo la sfida : chi mi sa dire pregi e difetti dei due programmi? se doveste imparare ad usarne uno, quale scegliereste?
    Walter: Nikita, look, if you lost an arm you could spend the rest of your life depressed because you can't play the piano.
    Nikita: Or?
    Walter: Or, you can learn to sing.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.