Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 132

Discussione: Ping

  1. #1

    Ping

    Ragazzi vorrei capirci meglio sul ping!
    Da quanto mi dicono il comando ping nn specchia la velocità o la qualità' della banda! in quanto il ping nn fa altro che inviare 3 segnali al server scelto! specificando quanto tempo impiega il server a rispondere al ns. "pacchetto" di prova inviato, ma in questo infrangente ci passano una marea d’errori che nn sono dovuti alla ns. banda! xtanto il ping dovrebbe solo servire x controllare se il server scelto risponde ai segnali inviati! o almeno possiamo dare approssimante la velocità' di banda! siete d’accordo? !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    17
    non mi intendo molto di telecomunicazioni, ma gioco tanto in multyplayer.
    ti so dire solo che l'isdn a 64 kbs pinga sui 50ms,
    mentre l adsl 256kbs pinga sui 100ms.

  3. #3
    A parita' di tecnologia il ping diminuisce all'aumentare della banda. Da tecnologia a tecnologia dipende dai protocolli usati. Ad esempio nel caso di PPPoE si hanno ping maggiori che nel caso di PPPoA. Io ho ADSL 640 con PPPoA e pingo NGI (per dirne uno) sui 50 ms. Inoltre molto dipende anche dal server che si pinga se questo e' carico il ping potrebbe essere rallentato.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    17
    con chi hai adsl??

    dipende anche li tanto.

    un mio amico ha adsl di fasweb e pinga 16

  5. #5
    Originariamente inviato da Cece
    con chi hai adsl??
    Con Aruba/VirgilioTIN.
    Originariamente inviato da Cece
    dipende anche li tanto.
    Si, in parte anche da questo.
    Originariamente inviato da Cece
    un mio amico ha adsl di fasweb e pinga 16
    Sei sicuro che abbia ADSL e non la fibra? Dubito che con ADSL si possa fare un ping cosi' basso.

    Ciao.

  6. #6
    ma il ping se prorio deve identificare la banda che si ha in uso e' meglio quando e' alto o quando e' basso! xche' 16ms nn dovrebbe essere buono! o no

  7. #7
    Il ping identifica la latenza della tua linea ovvero i tempi di risposta. Quindi piu' basso e' e meglio e'. Ping bassi significano applicazioni in rete che rispondono con piu' prontezza (vedi giochi online).

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    17
    ha adsl di fasweb

    parlavamo oggi pom.
    tra fibbra e adsl cambia solo la velocita di scaricamento, almeno cosi mi ha detto

  9. #9
    Originariamente inviato da Cece
    ha adsl di fasweb
    Strano, per fare 16 ms devi almeno avere 2 Mbit, mi sa che qualche cosa non va nel ping del tuo amico.
    Originariamente inviato da Cece
    tra fibbra e adsl cambia solo la velocita di scaricamento, almeno cosi mi ha detto
    Beh questo e' sicuro: dai 10 Mbit/s della fibra ai 640 Kbit/s dell'ADSL ....

    Ciao.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    17
    no, pinga cosi non solo a lui, anke a altre persone.. precisamente va da 16 quando e bene a 36 a 56 quando e male.. ma mediamente 25-29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.