Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Referendum prestazioni (e altre info) su tutti gli abbonamenti ADSL - Parte Seconda


  2. #2

    va bene, ma

    non si poteva ripostare in luce quello?


    così è un pò più scomodo

    Risposta di Francesco: Abbiamo dei problemi con il database. Quando il thread diventa lungo è quasi impossibile postare messaggi.
    Ciao, Francesco.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    138
    mi spiace per eyesbomb ma sto attivando Virgilio...
    i motivi:

    ATLANET ancora troppo fresco (vedi i problemi dei romani) e ping un po' alti...

    LIBERO LIGHT 6 telefonate al 155 per avere info e 6 risposte diverse da parte di 6 operatori diversi sulle stesse questioni...poi ho un amico che abita vicino a me ed ha un po' di problemi

    quindi mio malgrado sono caduto su Virgilio che dopo attenta lettura sembra stabile in download e pinga discretamente...
    ciao

  4. #4
    PROVIDER: ATLANET

    TIPO ABBONAMENTO: Yahoo ADSL!!! 640/128

    CARATTERISTICHE: La mattina(quando c'è poca gente collegata) va benissimo con picchi di dowload di 65Kb, il pomeriggio e la notte il tutto si trasforma in una pessimo 56kbit molto pigro.

    TEMPI D'ATTIVAZIONE: 44 giorni dall'invio del fax.

    PROBLEMI: Inaudita lentezza quando nelle ore di punta.

    GIUDIZIO: Se andasse sempre come la mattina forse sarebbe l'abbonamento adsl con il miglior rapporto qualità prezzo, ma viste le deprimenti prestazioni nelle ore di punta, non me la sento di consigliarlo neanche al mio miglior nemico.

    ZONA: Roma
    .::A.S. Roma nel cuore::.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    abbonamenti adsl - tiscali

    PROVIDER: Tiscali

    TIPO DI ABBONAMENTO: home base 640/128 Kbs (Lire 115.200 mensili, 60€ scarsi)

    CARATTERISTICHE: attivato in 12 gg. (ago.2001)- nessuna garanzia seria per l'utente, anzi tutto a suo sfavore, praticamente.

    PROBLEMI:x 2 mesi navig.alla max vel consentita, cioè 80 KByte/sec, poi vel in costante diminuzione, fino a scendere anche al di sotto della banda minima garantita (mcr): da3 KBs a 2 a 1 e meno ancora. Ho dato recesso x loro inadempienza contrattuale in dic 2001.
    Poi mi hanno dimezzato la banda in down da 640 a 320 Kbs, x cui ora navigo da 10 a 38 KBs al max.

    GIUDIZIO: all'inizio giudicavo Tiscali un ISP serio; poi l'evidenza dei fatti, x mia esperienza personale, confermata da numerosi casi analoghi in tutta Italia, mi ha fatto cambiare radicalmente opinione (e Tiscali sarebbe il 2° isp europeo, con ambizioni a divenire il 1°, detto per inciso).
    Il sito è ottimo, facilità di contattarli via telefono, via fax e via email: il personale è cortese e disponibile, ma, ripeto ma, condizionato dalla situazione contingente x cui tutto il servizio ne risente in maniera negativa. Allo stato attuale, senza garanzie scritte più che accettabili, ne sconsiglio nel modo più assoluto un eventuale abbonamento a possibili utenti.

    ZONA: Trieste

  6. #6
    PROVIDER: Tiscali

    TIPO DI ABBONAMENTO: 640 Premium(227000 mensili che non pago +)

    CARATTERISTICHE: attivato in 40 giorni

    PROBLEMI:Quelli di un gabinetto che perde acqua.Download da 1-6Kb/s
    non stabili.
    ASSISTENZA:Come che non esista
    RESPONSABILI TISCALI:Non esisteno come detto dalle tipe del numero verde.Meno male che ci sono loro che tirano avanti la baracca.MA DOVE?
    ONESTA':Non leggono le e-mail i fax e le raccomandate e le signorine sono anche bugiarde e anche quasi tutte maleducate(mi sembrano quelle del 187).

    CONCLUSIONI:Le conclusioni non riesco ha tirarle xche non mi stò neancora rendendo conto che è una adsl.L'ip statico avrei un bel posto dove metterlo.Il dominio lo metto in sieme all'ip statico(stitico).

    CONSIGLIO:Non fate tiscali che ha molti problemi di cervello e di banda.l'aria della sardegna gli da alla testa.


    ciao

  7. #7
    PROVIDER: Atlanet

    TIPO ABBONAMENTO: 640/128 (pronto e-via)

    CARATTERISTICHE: attivato in 45 giorni dalla data di invio del fax

    PROBLEMI: Fino ad adesso solo l' errore 721 che mi dava all' inizio, risolto in 2 giorni.

    ASSISTENZA: Gli operatori non sono molto esperti ma in compenso rispondono subito e sono abbastanza pazienti e gentili.

    GIUDIZIO: Certo non vado a 640 netti , ci mancherebbe altro! Ma si mantiene in media sui 515Kbps stanto ai test di velocità. Per inciso comunque dai siti "buoni" (tipo Microsoft e altri famosi..) scarico sempre sui 64-65K fissi. Mai raggiunto stabilmente il picco di 80K.

    ZONA: Catania

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    PROVIDER: telecom

    TIPO ABBONAMENTO: bbb 256/128

    CARATTERISTICHE: attivato in 60 giorni (ma era il periodo sfigato di 8 mesi fa)

    PROBLEMI:ha avuto 2 settimane (3 mesi fa circa) di ping elevatissimi sui server stranieri poi risolto

    ASSISTENZA:è meglio non parlarne

    GIUDIZIO: buono, non riesco a sfruttare tutta la banda perchè il server a cui mi collego (padova) è distante 50km quindi scarico a circa 30k/s, mentre l'upload è addirittura ottimo, non scendo mai sotto i 145k di banda pari a circa 18k/s quindi mi ritrovo con un adsl effettivo di 240/145

    ZONA:treviso

  9. #9
    PROVIDER: Telecom

    TIPO ABBONAMENTO: Bella Brava Buona (BBB) 256/128

    CARATTERISTICHE: attivazione record: 15 giorni

    PROBLEMI:qualche piccolo intoppo di ping, quasi mai inattivo per manutenzione servers

    ASSISTENZA: (però sono gentili...)

    GIUDIZIO: rispetta ciò che promette, quindi mi fa scaricare a 31/33 e uplodare a 15/17. Cosiderate poi che è il quarto mese che mi sto facendo gratis...

    ZONA: Verona
    Memento Audere Semper

    L_e_O

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358

    assistenza tiscali a peso d'oro

    dal 6 febbraio 2002
    bisognerà chiamare il numero 166...... al costo di 1.143 lire al minuto, ROBA DA LUCI ROSSE, invece che al costo di interurbana,

    EVITATE TISCALI COME LA PESTE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.