Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: gif interlacciate

  1. #1
    testapersa
    Guest

    gif interlacciate

    ho delle pag appesantite da immagini, so ke è possibile il caricamento in + fasi, cioè le immagini vengono caricate a bassa definizione e quando la pag è completa le immagini acquistano la definizione ultima, spero di essermi spiegata:
    esiste questa possibilità? qualcuno è in grado di aiutarmi?

    qualcuno mi ha parlato di gif interlacciate.....

  2. #2
    Puoi esportare le gif interlacciandole; in questo modo vengono caricate a risoluzioni sempre maggiori fino al completo caricamento dell'immagine. Usa l'apposita opzione del programma che usi.

    Puoi spezzare l'immagine in un certo numero di parti (tipo puzzle); conseguentemente viene caricata una porzione per volta.

    Non credo siano soluzioni ideali, dal momento che il tempo di caricamento della pagina resta lo stesso.
    Riduci la risoluzione, crea delle miniature, dividi l'immagine in porzioni assegnando solo alle porzioni di tuo interesse risoluzioni e formati che offrono qualità, e lascia a basse risuluzioni e gif le altre.

    Ciao

  3. #3
    testapersa
    Guest
    devo pubblicare un catalogo di articoli x modellisti, devo ottenere la migliore definizione x una buona fruizione, credo ke aspettare qualke minuto mentre l'immagine si rende + definita sia meglio di vedere un bel niente...ke dici tu?
    cmq grazie x la tempestività e la varietà di soluzioni, ti disturberò ancora in futuro...ciao

  4. #4
    Mah ... il tuo è l'unico sito con un catalogo di quel tipo? Non credo ...
    Personalmente se devo aspettare dei minuti per cambiare pagina cambio sito. Un'altra cosa: i "minuti" ... a che velocità li hai calcolati?
    Tieni presente che molte connessioni casalinghe viaggiano a 38.8/40 bbs.

    Ciao

  5. #5
    ciao.
    Oltre quanto già perfettamente indicato da Paal, ti potrei suggerire anche un'altra soluzione: le jpg progressive (ma anche loro non diminuiscono il peso della pagina).
    Per ridurne il peso, gioca con la qualità di compressione (parlo sempre di jpg).

    Non pensare che le persone sul web abbiano minuti da perdere: la qualità di un sito dipende anche dalla velocità di download.


  6. #6
    testapersa
    Guest
    non sono sicuramente la sola a dover pubblicare 1 grosso catalogo,lo detto x farvi capire meglio di ke si parlava, abbiate pazienza , mi stò cimentando in quest'avventura e mi muovo con qualke difficoltà,i vs. consigli sono preziosi x me e cerkerò, tra le vs. indicazioni, di applicare quella migliore, vi ringrazio tutti......ciao a presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.