Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    110

    Coi vostri consigli, questo è il risultato -->

    Ciao a tutti!

    Innanzitutto un grazie enorme a tutti voi che mi avete dato consigli utili per la grafica del mio sito. Leggendo i vostri consigli ho effettuato un restyling della home page, uniformando i font, rimpicciolendo il logo centrale e dando più risalto al menu principale!

    ??? Ho ottenuto i risultati sperati ???

    Date un'occhiata e ditemi che ne pensate. A chi mi ha già dato qualche consiglio chiedo di verificare che la qualità estetica sia migliorata, a chi invece non l'ha ancora visitato chiedo di dedicarmi solo 3 minuti del vostro tempo!!!

    1) Visitate www.cartolandia.net

    2) Scrivetemi qui in questo topic cosa ne pensate stilisticamente parlando.

    Grazie a chi si è già adoperato ed a chi lo farà!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    21

    Tante critiche.....costruttive, ovviamente.

    Bhè, io qualche consiglio te lo avevo dato, ma delle modifiche che ti avevo suggerito, hai applicato solo una, poco importante ed in modo scorretto (a mio parere). La mia non è presunzione (soprattutto xchè alcuni consigli erano comuni per tutti i thread di risposta), ma è solo buonsenso grafico, maturato navigando per il web. I consigli a riguardo sono gli stessi dell'ultima volta. Al limite guarda come sono organizzati i portali "blasonati" nella parte superiore. Potrai trarne facilmente degli spunti.
    Buon lavoro.
    Kustamaz
    Cos'e' la solidarieta'? Semplice! Quello che vorresti che il prossimo facesse a te.

  3. #3
    ciao acarri
    be' non sono un granchè esperto, ma ti dico le impressioni che ho avuto arrivando sul tuo sito. ... c'è un po' troppo bianco, da tutte le parti; manca la "decisione". L'home page mi pare un po' povera di contenuti, credo dovresti dare molto più risalto alle sezioni (che sono il nucleo del sito) magari destinando una piccola immaginetta per ognuna con una breve descrizione di quello che l'utente può trovarvi. Io mi sono detto, che è Midlandia?? o cosa trovo nella piazzetta? Tipo http://www.bow.it rendo l'idea?
    Un'altra cosa che non vedo tanto di buon occhio, perdonami, è la tabella laterale sul grigio, anche questa "vuota", dato che è un po' troppo grande per i contenuti (email, mailing-list, bannerino), che credo possano essere sistemati in posizioni meno "strategiche".
    Ultimo appunto, manca il tag body nel codice html, explorer inventa, ma netscape non so come la prende se non lo trova.
    Spero di esserti stato di aiuto. Saluti e buon lavoro
    precipito

  4. #4
    va beh visto che si fa per chiedere...

    1- i lunapop mi stanno un po' sul gozzo... soprattutto la canzone in questione.. figuriamoci se è solo la base e poi fatta in stile pianola che usavo da bimbo...

    2- a me il grigio di fondo aka niente sfondo mi intristisce.. boh.. magari setterò windows con un bel rosso mattone...

    ciao.. scusa la schiettezza..

  5. #5
    Secondo me il problema principale del tuo sito è la mancanza di contenuti: quando l'ho visitato per la prima volta non ho addirittura capito l'argomento trattato!!! Inoltre l'impostazione grafica non non è d'impatto (di tutto si salva solo l'intestazione - gradevole e dalle linee morbide). Ti consiglio quindi di uniformare la grafica a quella dell'intestazione non solo nei colori, ma anche e soprattutto nello stile... Infine, come ha già detto Fede.xs ribadisco che nella pagina c'è troppo bianco (segno già a prima vista di mancanza di contenuti). Dovresti tentare di rendere visibili nella homepage tutti gli argomenti principali del sito, in modo da invogliare l'utente a continuare a visitare il tuo sito, e non ad abbandonarlo...

    Spero di esserti stato utile, Bye
    .:::didiuno:::. Membro Fun dei Led Zeppelin e dei Deep Purple, nonché tifoso dell'Inter

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di moz2art
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    104
    che cattivi!!!!!!!!!!!!!1


    senti un unico consiglio, quello magari di chiudere gli elementi con degli outline, a me piace bianco, non è opprimente!


    prova a vedere www.sky

    non è pubblicità ma per darti l'idea di come chiuderei gli elementi
    chi non risica non rosica

  7. #7
    Sì effettivamente è un po' essenziale e l'angolo della posta è un po' troppo dominante rispetto al resto (bellini i disegnini).

    Certo, mancherà un banner "forte", ma ... che gusto navigarlo!!.
    Una velocità che da sollievo a tutto il sistema nervoso di navigatore analogico, represso da tante lunghissime e spesso inutili attese, davanti ad uno schermo vuoto, con la sferetta colorata in alto che gira...e gira...e gira.
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.