Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    come creare effetto scuro/notte in photoshop?

    ciao,
    vorrei sapere se e' possibile (ma pensi di sì) creare una specie
    di effetto notte oppure un effetto scuro su di un'immagine,
    attraverso l'uso di photoshop....

    grazie
    e ciao
    Io sono parte di ciò che ho incontrato

  2. #2
    devi essere un po' più preciso, perchè alla tua domanda ci sono circa 100 risposte (esagero!)

  3. #3
    diciamo che voglio scurire un'immagine parecchio, ma comunque vorrei che si intravedesse abbastanza bene l'immagine originale...

    ciao e grazie
    Io sono parte di ciò che ho incontrato

  4. #4
    Prova così:
    seleziona il livello dell'immagine, vai su immagine > regola > luminosità contrasto e gioca con le barre orrizontali.

    Se hai necessità di un ritocco più complesso, ti chiedo la cortesia di spiegarmelo meglio (scusami, oggi non connetto ) perchè ci sono altre alternative, tipo le maschere di livello.

    Attendo...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di voxon
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    24

    Blu notte

    Non sono un gran grafico ma ho fatto alcune prove e direi che il metodo più rapido e che da biuoni risultati è lavorare su una jpg o qualunque formato ti permetta di usare i layer.
    Copri tutta la tua immagine con un bel rettangolone blu notte (o un nero anche tendente al marrone dipende dai colori propri dell'immagine) e poi giochi con la trasparenza del livello.
    Buon lavoro
    Voxon, apprendista stregone.

  6. #6
    Concordo con voxon di giocare con i livelli.
    Effetti interessanti li otterrai se metterai SOTTO il rettanglone blu notte pieno e SOPRA l'immagine, dandole una certa dose di trasparenza e sperimentando i vari modi di fusione (normal, multiply, screen ecc. ecc.)
    ciao
    ---------------
    manos arriba
    esto es un robo
    ---------------
    http://www.maxesilvia.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.