Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    TEAM!!! se lo conosci non ti uccide

    credo che il titolo sia molto esaustivo, insomma vorrei rivolgere alcuni quesiti a chi ha avuto serie esperienze nel campo del Web Design, per quel che riguarda la pianificazione e/o progettazione di siti Web, soprattutto per chi si è trovato a far parte di un team di sviluppo e che si sia trovate anche ad organizzare l'intero lavoro di svilupppo, gradirei anche qualche consiglio da parte del "TEAM" di Html.it, persone che ritengo sicuramente esperte su questo argomento, insomma se potete darmi consigli suggerimenti e dritte su come poter aiutare ad una perfetta organizzazione e distribuzione ai vari singoli del team? soprattutto come membro che come CapoTeam(non mi ci identifico molto)

    Veramente grazie di ogni Vs consiglio

  2. #2
    1) ci vuole uno che comandi - abbia autorità e capacità decisionali
    2) il grafico deve lavorare a contatto con l'htemmellista e deve conoscere le dinamiche di "impaginazione" di un sito
    3) il coordinatore-capo deve avere spiccate doti comunicative: è colui che conosce il cliente, i suoi obiettivi, e deve pianificare la strategia realizzativa, aiutando il grafico a sviluppare la sua creatività indirizzandola verso la progammazione.
    4) attenzione al contenuto, al messaggio! è tutto vincolato a questo.
    5) occhio all'usabilità

    queste sono alcune cose che mi son venute in mente di getto...

  3. #3
    ..una altra cosa importante è sapere quanto è stato fatturato il sito in modo da fare un calcolo delle ore che hai a disposizione per sviluppare il sito! se sbagli vai sotto con l'accuso!!!
    Inoltre considera i tempi di realizzazione in base al progetto ossia se c'è una parte dinamica questa verrà sviluppata successivamente alla creazione del layout di conseguenza qualcuno rimarrà senza fare niente per aspettare che qualcun'altro gli dia il lavoro da fare. Bisogna coordinare piu progetti per evitare tempi morti...
    Ultimo consiglio chiarisci al meglio e il piu dettagliatamente possibile cio che è previsto dal tuo progetto (i clienti tendono a "fraintendere" cio che è incluso nel budget offerto)
    cià
    Doppppppppppio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.